Auto

Team Bassano ad Arezzo con 21 equipaggi

• Bookmarks: 51


La scuderia otto volte Campione d’Italia inizia dal Rally delle Vallate Aretine il cammino nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche schierando 17 vetture alle quali se ne sommano altre 4 nel Trofeo A112 Abarth

Romano d’Ezzelino (VI) – Inizia con numeri importanti il cammino del Team Bassano nel CIR Auto Storiche presentandosi all’imminente Rally delle Vallate Aretine con diciassette equipaggi sulla sessantina in totale degli iscritti; altri quattro, sui nove in lizza, correranno la prima gara del Trofeo A112 Abarth.

Nel 1° Raggruppamento l’onere di difendere i colori del team dall’ovale azzurro spettano a Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi che, nuovamente alla guida della Porsche 911 S, tenteranno la scalata al tris di titoli dopo quelli conquistati nel 2022 e 2023. Si passa poi al 2° Raggruppamento dove spiccano quattro esemplari di Porsche 911 RS portate in gara da Nicola Tricomi e Vincenzo Torricelli, Luigi Orestano e Maurizio Barone, Stefano Chiminelli con Enrico Strappazzon ed Alberto Sanna che rientra dopo una lunga assenza, con Alfonso Dal Brà alle note; tocca poi alla Fiat 124 Spider con la quale le neo campionesse Elena Gecchele e Giulia Dai Fiori cercheranno di bissare il successo dello scorso anno.

Nel 3° Raggruppamento si evidenza l’Opel Ascona 400 di Tiziano Nerobutto con Cristian Stefani alle note, oltre all’altra Ascona, ma in versione SR 2.0 di Giacomo Questi e Giovanni Morina. Marco Savioli, affiancato da Salvatore Cicero, porta in gara una BMW 320 mentre in classe 2-1600 si sfideranno Stefano Segnana su Volkswagen Golf Gti in coppia con Giovanni Somenzi e Giuseppe Savoca con Giuseppe Di Salvo su Fiat Ritmo 75.

Variegata la rassegna delle vetture del 4° Raggruppamento dove spicca la “scudettata” Fiat Ritmo 130 TC di Matteo Luise e Melissa Ferro che tra gli avversari di classe avranno anche Maurizio Cochis e Milva Manganone su Opel Kadett GSI; sempre Opel, ma Corsa GSI per Alberto Gragnani e Simone Carli e, restando tra le vetture tedesche si annovera la BMW M3 di Bruno Graglia e Roberto Barbero. Dalla Francia, infine, la Peugeot 205 Rallye di Marco Simoni e Matteo Grosso oltre alla Renault 5 GT Turbo di Michele Paoletti e Rossano Mannari.

Con le A112 Abarth del Trofeo saranno in gara: Marco Gentile – Jenny Maddalozzo, Giuseppe Cazziolato – Stefano Piazza, Nicolò De Rosa – Isabel Forgiarini e gli esordienti Alberto Siviero e Andrea Marcon.

La gara prenderà il via da Arezzo nel primo pomeriggio con una tappa che prevede la disputa di due prove speciali e l’indomani altre sei per un totale di poco più di 108 chilometri cronometrati. Arrivo in via Roma a partire dalle 18.20.

Sabato della scorsa settimana si è svolta la Coppa Città della Pace valevole per il Tricolore di regolarità, nella quale Andrea Giacoppo e Luca Fichera si sono piazzati trentaduesimi assoluti su Autobianchi A112 Abarth.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Com. Stam. + foto

51 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
184 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com