Spettacoli

Teatro Trastevere: EMATICA scritto e diretto da Larissa Cicetti

• Bookmarks: 22


Associazione Culturale Teatro Trastevere Presenta EMATICA menzione speciale della critica all’InDivenire FESTIVAL Esclusivamente 20-21-22 Dicembre 2023 scritto e diretto da Larissa Cicetti con Larissa Cicetti, Luisa Casasanta, Enrico Maria Carraro Moda tecnico: Samuele Tosi

Che cos’è la coerenza? La spontaneità? E se l’empatia che hai sempre avuto per gli altri diventasse un problema? Se non volessi più essere empatica? Tre figure, tre corpi, ma soprattutto tre voci di unica testa. Questo è il principio di Ematica. Dubbi, insicurezze, speranze, tutto in un continuo fiume di parole, di voci che si contraddicono, che lottano per trovare un accordo, per unirsi almeno una volta. Per soffrire meno.

Ho un disperato bisogno di dire qualcosa.

Tutti vogliono dire qualcosa.

Forse se si trovasse il modo di farlo, senza paura di rimanere feriti, magari, si potrebbe davvero dire qualcosa.

Scrivere un testo, che sia per uno spettacolo, un film, una canzone o una poesia, dovrebbe sempre nascere da un sincero bisogno di farlo e posso dire che dietro questo lavoro c’è stata una grandissima necessità. Necessità che mi ha portato a dar voce alle mie voci e non per quella che chiamano “terapia”, ma per accettare, riconoscere i propri limiti, per divertire, per far pensare, per ritrovarci e chissà, magari tirare un sospiro di sollievo nel saperci più vicini di quanto a volte non crediamo.

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee

Via Jacopa de Settesoli 3

Consigliata Prenotazione (Feriali ore 21)

Intero 13, Ridotto 10 (prevista tessera associativa)

Com. Stam. + foto

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
162 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com