Notizie

Temporaneo divieto di balneazione e pesca nel tratto di mare antistante le “Cantine Florio”. Emanata Ordinanza sindacale

• Bookmarks: 23


Nell’attesa che si ripristini la qualità delle acque nello specchio di mare in prossimità del porticciolo turistico di Marsala, il sindaco Massimo Grillo – nella eccezionale funzione di responsabile della sanità locale – ha emesso un’Ordinanza di divieto di balneazione e pesca nel tratto di mare antistante le “Cantine Florio”.

A seguito di una verifica effettuata nei mesi scorsi – anche su sollecitazione della consigliera Rosanna Genna – con conseguenti sopralluoghi e approfondimenti da parte del Comando di Polizia Municipale, è stato accertato lo sversamento a mare di acque reflue, problema che da diverso tempo si ripresenta in quella fascia costiera. Allertata la competente ASP Trapani, è stato eseguito il campionamento delle relative acque e le successive analisi hanno indicato alti indici di inquinamento batterico (enterococchi intestinali ed escherichia coli). Da qui l’emanazione del provvedimento sindacale che, ovviamente, non ha nulla a che vedere con i lavori in corso per il progetto waterfront, essendo soltanto volto a salvaguardare la salute pubblica. Il divieto di balneazione e pesca – segnalato da appositi cartelli – resterà in vigore fino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie nel tratto di mare interessato.

Com. Stam.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
97 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com