Notizie

Termini Imerese: questa mattina consegna “ufficiale” del ponte sul fiume San Leonardo

• Bookmarks: 17


Questa mattina, alla presenza delle autorità civili e militari, è stato consegnato “ufficialmente” il ponte sul fiume San Leonardo, opera strategica per la viabilità regionale.

Erano presenti il Dirigente Generale della Protezione Civile Regionale, Ing. Salvatore Cocina, il Segretario generale della Città Metropolitana di Palermo, dott. Francesco Fragale; il Sindaco di Termini Imerese dott.ssa Maria Terranova, il Sindaco di Trabia dott. Francesco Bondì, il progettista e Direttore dei Lavori l’ing. Salvatore Serio; e l’Assessore ai lavori pubblici di Termini Imerese arch. Gaetano Castellana.

“Si tratta di un opera strategica di estrema importanza per la sicurezza delle infrastrutture viarie della regione, nonché via di fuga di protezione civile” dice l’assessore Gaetano Castellana “il completamento dell’opera rappresenta la fine di un iter lungo e farraginoso che ha subito diverse modifiche e adeguamenti alla nuova normativa sui lavori pubblici oltre ai ritardi dovuti all’emergenza Covid”.

“Il ponte è una infrastruttura fondamentale per la nostra comunità” afferma il sindaco di Termini Imerese “i tempi per la sua realizzazione sono stati lunghi ma, finalmente, con gioia restituiamo alla città e alle comunità vicine un ponte transitabile in sicurezza e anche esteticamente bello”.

L’opera è stata finanziata con la linea d’intervento di adeguamento e potenziamento delle vie di fuga ed è stata progettata a garantire adeguati standard di sicurezza in quelle aree a più elevato rischio naturale così come prevista dal programma di finanziamento PO FERS Sicilia 2007/2013.

Com. Stam. + foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
163 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com