Eventi

“The big draw” vi aspetta il 6 e 7 Ottobre 2018

• Bookmarks: 30


Manca poco all’evento “storie di scogli e di mare aperto” che si terrà all’ecomuseo Mare memoria viva il 6 e 7 Ottobre a Palermo.

Un programma ricco di iniziative che vede il 6 Ottobre a partire dalle ore 16:00, la partecipazione dei più piccoli con un workshop dedicato a bambini dai 7 ai 10 anni: “Palermo in un pop-up”, laboratorio creativo per conoscere la storia della nostra città con tanti elementi tridimensionali che renderanno le cartoline animate e speciali. Nella stessa giornata e nel giorno seguente inoltre si potrà partecipare all’istallazione ed esperimento sociale “Siciliano di scoglio o di mare aperto”, realizzando un origami a forma di barchetta da posizionare sull’istallazione artistica. Il 7 Ottobre, dalle 10:30 alle 16:00 sarà dedicato uno spazio all’affasciante workshop di pittura sull’acqua per sperimentare la tecnica giapponese suminagashi e lasciarsi incantare dall’inconsapevole arte che è dentro di noi, accettando di non poter stabilire a priori il risultato finale di un processo, nel disegno come nella vita. Questo workshop è aperto a bambini dai 6 anni in su oltre che agli adulti interessati alla tecnica artistica. A partire dalle 16:00 fino alle 18:30 invece gli artisti e gli appassionati di disegno potranno esibirsi in un estemporanea creando incantevoli l’ibri d’artista sul tema del festival. Il costo dei workshop è di 2 € a persona per ciascun workshop mentre la partecipazione ai libri d’artista sarà gratuita. L’Associazione selezionerà i lavori migliori per una premiazione a sorpresa durante la giornata del 7 Ottobre.

Coltivare le passioni…che tu sia un bambino, un adolescente o un adulto, quest’anno hai la possibilità di condividere con altre persone che hanno i tuoi stessi interessi, la tua passione per il disegno! Non perdere questa occasione: giorno 6 e 7 Ottobre presso l’ecomuseo Mare memoria viva tutti gli appassionati di disegno si incontreranno per il grande festival internazionale “The big draw” e scopriranno quanto sia emozionante condividere le proprie passioni con gli altri. Per info e prenotazioni 3462112963 associazionescruscio@gmail.com

Com. Stam.

30 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
416 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com