Notizie

Tirocini retribuiti con Fondo Cultura per 133 laureatə Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 14


Interessante opportunità per 133 giovani promossa dal Ministero della cultura – Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali. 

Con il   Fondo giovani per la cultura saranno attivati tirocini formativi e di orientamento della durata di 6 mesi per ragazzi e ragazze fino a 29 anni di età, che lavoreranno per la realizzazione di progetti nel settore degli archivi e della digitalizzazione su tutto il territorio nazionale.

Per candidarsi è necessario avere:

  • età non superiore ai 29 anni;
  • cittadinanza italiana o dell’Unione europea o possesso del diritto di soggiorno permanente o dello status di rifugiato;
  • diploma di laurea specialistica o magistrale nel bando conseguito entro i 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando, con votazione di almeno 105/110.

I/Le candidati potranno scegliere fra gli incarichi disponibili: 30 posti presso la Direzione generale Archivi; 30 posti presso la Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore; 10 posti presso la Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio; 11 posti presso l’Istituto Centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale, anche presso gli istituti afferenti; 11 posti presso la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali, anche presso gli istituti centrali afferenti; 30 posti presso la Direzione generale Musei; 11 posti presso il Segretariato generale.

Per i/le tirocinanti è prevista una indennità mensile di 1000 euro lordi, comprensivi della quota relativa alla copertura assicurativa. Al termine del percorso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione, valutabile ai fini di eventuali successive procedure selettive nella pubblica amministrazione.

Per inviare la domanda di partecipazione hai tempo fino  all’11 aprile 2024. Clicca qui per consultare il bando e conoscere le modalità di invio della domanda

Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
84 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com