Auto

Top Gear Team in cerca dei titoli a Pistoia

• Bookmarks: 10


La struttura di Serravalle Pistoiese affronterà l’ultimo appuntamento di CRZ 6 con i fratelli Giordano, al debutto sulla Skoda Fabia Evo Rally2 e decisi a conquistare gli obiettivi stagionali.

Serravalle Pistoiese – E’ arrivata la resa dei conti finale per la stagione sportiva 2023 di Top Gear Team, che sulle strade del 44° Rally Città di Pistoia, atto conclusivo della Coppa Rally di Zona 6, con coefficiente maggiorato a 1,5 ed in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, andrà a caccia dei punti decisivi per firmare gli obiettivi stagionali.

Sugli asfalti di casa, l’attenzione sarà catalizzata da Davide e Andrea Giordano, che per l’ultimo impegno di campionato potranno contare sulla Skoda Fabia Evo Rally2, esemplare appena arrivato in casa Pavel Group e con la quale i due fratelli saranno al debutto, dopo aver utilizzato, fino ad ora, la versione precedente della vettura boema.

Alla vigilia dell’atto conclusivo, Davide Giordano conduce con autorità la classifica Over 55, presentandosi quindi come favorito e determinato a siglare il bis di allori in questo particolare contesto, essendo campione regionale in carica, nonché vice campione nazionale. L’ex poliziotto è inoltre leader nel Raggruppamento 1 del Michelin Trofeo Italia, e farà di tutto per incamerare anche questo trofeo, per andarsi poi a giocare le proprie carte nella finale unica nazionale, a Cassino.

“La gara di casa ha sempre un sapore particolare – le parole di Davide Giordano, presidente di Top Gear Team – Fino a qui, la nostra stagione è stata molto positiva, ed ora è arrivato il momento di capitalizzare quanto fatto durante l’anno e fare l’ultimo, decisivo passo. Per l’occasione, Pavel Group ci metterà a disposizione la sua ultima arrivata, la Fabia Evo, e sono molto curioso di saggiarne le peculiarità e le differenze rispetto al modello che ho utilizzato fino a Casciana Terme. Essere leader in entrambe le classifiche impone di correre con la testa, visto che abbiamo tutto da perdere e la pressione è tutta sulle nostre spalle: io e mio fratello Andrea, però, possiamo fare leva sul nostro grande affiatamento e sulla consapevolezza che, se siamo arrivati all’ultima gara da leader, vuol dire siamo forti e con tutte le potenzialità per vincere i titoli. Noi ce la metteremo tutta, e che vinca il migliore!”

Il 44° Rally Città di Pistoia si articolerà su due giornate di gara, con la prima, sabato 30 settembre, composta da tre prove speciali: dopo la partenza da Piazza Gavinana, nel cuore di Pistoia, verranno affrontati due passaggi su “San Baronto – Lupi Auto” (8,95 km), inframezzati dai 4,76 km della “Città di Quarrata”, con questa e la ripetizione dell’altra prova da corrersi in notturna. Domenica 1 ottobre la gara proporrà poi due passaggi su “Montevettolini” (7,22 km) e “Avaglio” (14,98 km), portando il totale delle prove speciali a 7 ed i chilometri cronometrati a 67,06, sul complessivo di gara pari a 311,47 km. L’arrivo finale sarà nuovamente in Piazza Gavinana, a partire dalle 16.15.

Nella foto (free copyright Sergio Soavi/Thomas Imagery): Davide e Andrea Giordano in gara.

Com. Stam. + foto

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
195 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com