Notizie

Torna con l’estate l’emergenza sangue. Il video dell’Associazione Piera Cutino per invitare alle donazioni anche sui canali social del Comune di Palermo

• Bookmarks: 22


L’emergenza sangue non è una finzione e si ripete ogni estate. Con l’inizio delle vacanze il numero dei donatori diminuisce e la vita per i pazienti talassemici che necessitano trasfusioni costanti diventa più difficile.

Lo scorso anno l’Associazione Piera Cutino ha realizzato un video dal titolo “Segui il tuo fino rosso… Dona il sangue!”, proprio per sottolineare l’importanza delle donazioni. “È un video che ha per interpreti un vero donatore ed una paziente talassemica e che racconta cosa significa nel concreto donare il sangue – dice Giuseppe Cutino presidente della Fondazione Franco de Piera Cutino – Un video che torniamo a trasmettere anche quest’anno. Ringraziamo il Comune di Palermo per essere al nostro fianco nella promozione di questo messaggio e per aver accettato di promuovere lo spot anche sui propri canali social”.

“L’amministrazione è al fianco dell’Associazione Piera Cutino e di tutte quelle strutture sanitarie che in queste settimane fanno appello, invitando i cittadini a donare il sangue. Il periodo estivo è storicamente quello durante il quale il numero dei donatori cala drasticamente. Il Comune è sensibile al grido d’aiuto dell’Associazione Cutino e invitiamo i cittadini a donare il sangue in tutte le strutture sanitarie dove è possibile mettere in pratica questo semplice gesto che può salvare molte viste, a cominciare dai pazienti talassemici”. Così dichiara il sindaco Roberto Lagalla.

All’ospedale Cervello dove opera il Campus Franco e Piera Cutino, è possibile donare attraverso le associazioni: Linfarossa (info: 392/9240662, 345/4176083, 091/6802979) e Aimatos (info: 375/6140603, 091/6255082, 091/7808282).

Link video 

Com. Stam.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
148 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com