Notizie

Torna il Fish Festival Arbëresh pesce azzurro e identità nel salotto di Vakarici il Sindaco: lasciarsi emozionare dall’entroterra

• Bookmarks: 12


VACCARIZZO A. (CS) – Promuovere la fruizione e la conoscenza dei borghi dell’entroterra e condividere con il mondo dell’associazionismo momenti di sensibilizzazione all’educazione alimentare, alla valorizzazione della biodiversità e al consumo dei prodotti locali, pesce incluso.

Si confermano essere questi gli obiettivi della sesta edizione del Fish Festival Arbëresh che si terrà domenica 27 agosto dalle ore 20,30 in piazza Scura, cuore del salotto diffuso di Vakarici.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo invitando i residenti ed ospiti temporanei del territorio a lasciare per una sera il mare e la costa per farsi emozionare dalla magia e dalle suggestioni che l’evento, inserito nella più ampia proposta di intrattenimento socio-culturale estivo farà sperimentare. 

Un primo di pasta fresca ai sapori del Mar Ionio e montagna calabrese, il cuoppo identitario di frittura di paranza e la grigliata di pesce azzurro. È, questo, il menù che sarà proposto dall’associazione culturale Poseidone attraverso l’ormai consolidata collaborazione con il Flag I Borghi Marinari dello Jonio.

A fare da sottofondo all’evento sarà la Banda Passante, band cosentina con esperienza ultratrentennale che si esibirà insieme a Tarcisio Molinaro, musicista e maestro del conservatorio di Cosenza, primo percussionista-timpanista dell’orchestra del Festival di Sanremo. – (Fonte: Comune di Vaccarizzo A. – Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Com. Stam. + foto

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
117 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com