Eventi

Torna The Island format originale di Musa 1-4 giugno a Pantelleria

• Bookmarks: 45


La nuova edizione dell’experience festival per spiriti liberi e creativi, tra
musica elettronica, natura e sostenibilità

Martedì – Dopo il successo dell’edizione 2022, classificatasi seconda nella categoria festival dei BEA Italia, Musa presenta l’edizione 2023 di The Island,boutiquefestival esperienziale ideato e interamente prodotto dall’agenzia milanese, specializzata nella costruzione di esperienze straordinarie per i brand grazie alla forza della musica e dell’intrattenimento.

The Island 2023, che si terrà sull’isola di Pantelleria da giovedì 1° a domenica 4 giugno 2023 e che anche quest’anno potrà contare sul patrocinio del Comune e del Parco Nazionale di Pantelleria, si rivolge a spiriti creativi, liberi e soprattutto desiderosi di coniugare musica e benessere in un’unica esperienza.

Tra rocce vulcaniche e mare cristallino, Pantelleria, luogo unico e autentico dalla storia millenaria, diventerà così un creative villagea cielo apertodove godersi musica di qualità ed esperienze sul territorio in totale libertà e aprire la mente.

The Island è fondato sulla volontà di creare un impatto positivo sulla comunità isolana. Durante la prima edizione il sustainability partner Plenitude (Eni) ha installato a Pantelleria un impianto di pannelli fotovoltaici che contribuisce ad alimentare il festival e idoneo alla produzione di energia rinnovabile. Per l’edizione 2023, Plenitude installerà invece a Pantelleria una micro-pala eolica.

Anche quest’anno il festival offrirà a ospiti influencer e pubblico una ricercata programmazione musicale con la presenza di alcuni degli artisti musicali più interessanti e apprezzati del panorama attuale: DJ TennisPalms Trax, Danilo Plessow (MCDE), Perel, Saoirse, Young Marco e tanti altri.

All’interno del programma diurno del Festival troveranno spazio anche numerose experience a contatto con la natura che porteranno gli ospiti alla scoperta dell’isola. Dalle attività più rilassanti – come lo yoga e la meditazione con il partner Hagu Yoga Studio, il bagno nelle acque termali del lago di Venere e la sauna naturale nelle grotte – a quelle più dinamiche, come il trekking dal vulcano al mare, le escursioni kayak ela corsa intorno al Lago di Venere.Sarà inoltre possibile vivere esperienze legate alla scoperta della cultura locale ed enogastronomicenuove special experience:

●  Boat party by Plenitude: ogni giorno su un catamarano a vela con dj set durante l’aperitivo.

●  Lezioni di Yoga by Giulia Peditto con la sua scuola Hagu Yoga Studio.

●  Sunset party by Chandon Garden Spritz: aperitivi diffusi in tutta l’isola.

●  Visita alle cantine dell’isola by Cantine Prosit.

●  Opening party by Chandon Garden Spritz e Radio Deejay.

●  Aperitivi sui tetti e nei locali con vista mare.

Il pubblico potrà partecipare al festival acquistando un pacchetto comprensivo di volo diretto, soggiorno di 3 notti, full festival ticket e noleggio di un’automobile oppure un biglietto comprensivo di musica ed experience in formula single day o per tutte le giornate di The Island.

BRAND PARTNER:

●  Plenitude – Sustainability partner

●  Chandon Garden Spritz – Sunset partner

●  Prosit Cantine – Wine Partner

MEDIA PARTNER:

·   Radio Deejay – Radio Partner

·   VD News – Digital Media Partner

SPONSORSHIP PARTNER:

·   Access Live Communication

·   Dentsu Creative

PARTNER:

●  Experience partner: Hagu Yoga Studio e Creative Harbour

●  Ticketing Partner: Dice

●  Local partner: Pantelleria Island, Zubebi, Pantelleria Dream, Sesiventi, Kayà Kayà

●  Travel partner: DAT – volidisicilia, Siremar – Caronte & Tourist, Liberty Lines

●  Jewel partner: Nove25

●  Elegance partner: Tramontano

Con il patrocinio del Comune e del Parco Nazionale di Pantelleria

Com. Stam.

45 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
321 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com