Calcio

Trap Maschile Resca al comando con un en-plein sfiorato

• Bookmarks: 2


Bene anche il debuttante Miotto, rincorre Grazini. Domani semifinale alle 14.00

 Nicosia (CYP) – Niente podi oggi all’Olympic Shooting Range di Latsia a Nicosia, le cui pedane sono state impegnate dalla prime tre serie di qualificazione della Fossa Olimpica Maschile.

A condurre la classifica provvisoria è il nostro Daniele Resca autore di un quasi perfetto 74 su 75. Il carabiniere di Pieve di Cento, già medaglia di Bronzo alla Coppa del Mondo di Pechino 2014, ha commesso un solo errore nell’ultima serie odierna e si trova in vetta in compagnia del croato Giovanni Cernogoraz, Campione Olimpico a Londra 2012, e dello spagnolo Alberto Fernandez, Campione Europeo e Mondiale nel 2010, entrambi arrivati allo stesso punteggio.

Scorrendo al classifica, con un solo piattello di ritardo rispetto ai tre leader troviamo il giovane Luca Miotto, salito fino al quarto posto provvisorio con 73. Venti anni di Ciliverghe, da poco entrato nelle fila dei Carabinieri, Miotto è al suo debutto tra i Senior ed ha all’attivo un argento ai Campionati del Mondo Junior del 2014 a Sarlospustza (HUN) ed un titolo di Vice Campione del Mondo Junior nel 2015 a Lonato del Garda (BS).

Più attardato rispetto al gruppetto di testa il terzo azzurro in gara. Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo, medaglia d’oro nella Coppa del Mondo di Acapilco 2013 e medaglia d’argento nella Finale di Coppa del Mondo di Abu Dhabi dello stesso anno, si è infatti femrato a quota 70.

Domani la gara proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione al termine dei quali di determineranno i migliori sei che avranno accesso alla semifinale, programmata per le 14.00 italiane.

RISULTATI 

Qualificazione Trap Maschile: Daniele RESCA (ITA) 74/75; Giovanni CERNOGORAZ (CRO) 74; Alberto FERNANDEZ (ESP) 74; ; Luca MIOTTO(ITA); Valerio GRAZINI (ITA) 70.

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo; Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).

Commissario Tecnico: Albano Pera

PROGRAMMA

Giovedì 24 marzo                 Gara Trap Men (50 piattelli)

                                               Ore 14.00 Semifinale Trap Men 

Tutti gli orari sono indicati con ora locale italiana. L’ora locale di Cipro è  +1 ora rispetto all’Italia.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
138 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com