Auto

Trofeo Maremma proficuo per Movisport: con Gianluca Tosi firmata la sesta piazza assoluta

• Bookmarks: 14


Tornato in gara, il pilota di Carpineti, dopo l’esaltante “argento” ha proseguito al meglio la rincorsa al titolo di zona 6, allenandosi con soddisfazione per la “prima” dell’IRC all’Elba.

Reggio Emilia – Un Trofeo Maremma ricco di spunti e di soddisfazioni, per Movisport, con Gianluca Tosi che ha assicurato la continuità di risultati per la Coppa Rally di sesta zona, finendo l’impegno, secondo atto della Coppa Rally di Zona 6, al sesto posto, secondo dell’R-Italian Trophy.

Il pilota di Carpineti, con la Skoda Fabia R5 Evo di Gima Autosport, stavolta insieme al lucchese Nicola Angilletta ha dunque aggiunto punti per la coppa di zona oltre a svolgere un importante training in vista dell’imminente avvio del Campionato IRC all’Elba a metà mese.

Una gara dal ritmo molto alto, quella di Follonica, che Tosi ha disputato anche con difficoltà, per via del dolore causato da una costa incrinata nei giorni antecedenti la competizione e finita comunque la meglio nonostante il tempo perso durante la sesta prova speciale per una leggera uscita di strada.

L’obiettivo di Tosi a Follonica ha guardato molto a “sentire” le sensazioni migliori per sistemare al meglio la vettura proprio in vista della gara dell’Elba ed alla fine, accarezzando la bandiera a scacchi sul lungomare follonichese, ha tratto il meglio possibile.

Iscritto, in Maremma anche per il modenese Stefano Ferrarini, insieme a Christian Baroni, con la Renault Clio RS Gruppo N. L’esperienza per loro si è chiusa anzitempo, con un ritiro durante la seconda prova a causa di noie alla trasmissione, quando miravano ad un successo di classe, preparando il loro prossimo impegno all’Elba, per avviare il Campionato IRC.

Tre partecipazioni al Rally BiancoAzzurro, a San Marino, gara andata ad aprire la Coppa Rally di Zona 5.  Riflettori puntati sul debutto stagionale per il reggiano, di Castelnuovo Monti, Alex Ferrari, con la Renault Clio Rally4 di NDM Tecno, in vista dell’imminente avvio della serie IRC. Purtroppo, una “toccata” lo ha estromesso dalla gara dopo sole due prove e pari sfortuna è stata anche quella di Piergiorgio Bedini – Diego Zanotti  con la Ford Fiesta N5. Bandiera a scacchi, invece, accarezzata da Giuliano Giovani – Fabio Rossi su una Peugeot 208 Rally4, con il quarto posto di classe.

Nella foto: Tosi (foto Amicorally)

Com. Stam. + foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
191 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com