Auto

Trofeo N5 Terra 2023: al San Marino Rally prevale la Citroën DS3 di Davide Negri

• Bookmarks: 16


Il pilota biellese si aggiudica la seconda manche della kermesse promossa da N5 Italia, espressa sui chilometri della gara valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per il Campionato Italiano Rally Terra.

Roma. Davide Negri può festeggiare la vittoria del secondo appuntamento messo in programma dal Trofeo N5 Terra 2023 ed espresso sui chilometri del San Marino Rally, manche che ha richiamato sui fondi sterrati della repubblica “del Titano” gli esponenti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra. Il pilota biellese, affiancato da Marco Zegna sulla Citroën DS3 N5 schierata dal team Tecnica Bertino, ha preso il comando del confronto dopo l’uscita di scena di Aronne Travaglia, avvenuta sui chilometri della quinta prova speciale e legata alla rottura di una componente del cambio della sua Ford Fiesta N5. Il driver, già protagonista di eccellenti performance nel panorama rallistico nazionale, aveva monopolizzato il vertice della classifica di categoria condividendo – con Lorenzo Lamanda alle note – una leadership legittimata da diciotto secondi di margine sul primo inseguitore. L’ennesima conferma per Travaglia, interprete di una gara fatta di “acuti” ed in linea con la caratura delle ultime prestazioni.

Sul secondo gradino del podio è salito David Bizzozero, assistito sul sedile destro della Volkswagen Polo N5 affidatagli dal team Power Brothers da Denis Tosetto. Il campione del Trofeo N5 2021 ha preceduto – nelle gerarchie “da podio” – Riccardo Rigo e Daiana Darderi. L’equipaggio vincitore della prima manche del Trofeo N5 Terra 2023, il Rally Val d’Orcia, ha conquistato punti importanti in ottica campionato, supportato tecnicamente dal team Power Brothers. Una prestazione di grandi contenuti, quella di Rigo, in un contesto regolato – sull’ultima prova speciale – dall’assegnazione di un tempo imposto dalla Direzione gara.  

Cinque, gli interpreti del Trofeo N5 Terra 2023 in gara al San Marino Rally. Uno schieramento di vetture che ha garantito al confronto tricolore varietà di linee e marchi protagonisti, esprimendo a pieno l’innovativo concetto proposto da N5 Italia.

Il Trofeo N5 Terra 2023, dopo gli appuntamenti del Rally Val d’Orcia e del San Marino Rally, chiamerà i suoi protagonisti sulle prove speciali del Rally dei Nuraghi e del Rally del Brunello.

Classifica Trofeo N5 Terra 2023 dopo il San Marino Rally:

Davide Negri 55 punti, Riccardo Rigo 50 punti, Aronne Travaglia 35 punti, David Bizzozero 30 punti, Mark Piatkowski 12 punti, Mirko Cairoli 10 punti, Roberto Camporese 0 punti.

 Com. Stam. + foto

Nella foto (free copyright Acisport): la Citroên DS3 di Davide Negri in gara a San Marino.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
253 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com