Notizie

Un grande successo il K9 Summer Camp 2023 a Prali – Torino

• Bookmarks: 16


Si chiude con un succssso senza precedenti il K9 SUMMER CAMP 2023 PRALI (TO) Sono 20 le unità cinofile provenienti da tutta Italia che negli scorsi 4 giorni hanno affrontato diverse simulazione di ricerca persone scomparse con l’ausilio di Unità Cinofile.

Nelle due giornate sono state affrontate anche tematiche quali il rilevamento di tracce ematiche e resti umani, i nuovi protocolli per la raccolta di impronte olfattive e l’apporto della biologia forense. 

Si ringrazia il Comune e la cittadinanza di Prali per l’ospitalità e il supporto. 

Come spiega Ivan Schmidt – “è molto importante alzare l’asticella della qualità formativa, anche alla luce di tanti casi irrisolti o terminati in una tragedia, fornendo ai binomi una forte base di preparazione e una consolidazione in termini di tecniche e tipologie di scenari di scomparsa. L’obiettivo di queste giornate è stato quello di permettere ai partecipanti l’accrescimento e il consolidamento della propria formazione nell’ambito della ricerca persone scomparse, soprattutto nell’approccio alla scena e alla psicologia di intervento.

Com. Stam. + foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
180 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com