Notizie

Unesco: Sottosegretario Borgonzoni, “Festival Tocatì nel Registro Buone Pratiche. Italia sempre più protagonista”

• Bookmarks: 12


«Il patrimonio culturale italiano può da oggi fregiarsi di un altro prestigioso riconoscimento: il Festival internazionale dei giochi di strada Tocatì è stato iscritto nel Registro delle Buone Pratiche di Salvaguardia Unesco.

Una conferma di quanto la manifestazione che ha luogo ogni anno a Verona rappresenti un’eccezionale espressione della ricchezza e dell’unicità delle nostre tradizioni, che attraverso momenti ludici e pratiche legate allo sport vengono conservate e tramandate alle generazioni future». Così il Sottosegretario di Stato per la Cultura Lucia Borgonzoni a proposito di quanto emerso oggi nel corso dell’evento statuario annuale della XVII sessione del Comitato intergovernativo per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale, in corso in Marocco.

Il Sottosegretario aggiunge: «Ringrazio l’Ufficio Unesco del Ministero della Cultura, che ha guidato il percorso di candidatura multinazionale – proposta presentata nel 2021 – con l’Italia capofila e il coinvolgimento di Francia, Belgio, Croazia e Cipro (Paesi in prima linea nell’organizzazione dell’iniziativa)». Si tratta per il nostro Paese della prima volta per il Registro delle Buone Pratiche. «L’Italia sempre più protagonista» sottolinea infine Borgonzoni.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
242 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com