Notizie

Vicino ai giovani e agli invisibili, Trebisacce ringrazia Mons. Calvosa nomina a Vescovo rende lustro a città

• Bookmarks: 24


TREBISACCE (Cs) – Capo-scout per generazioni di giovanissimi lupetti e lupette. Tra i primi sostenitori del progetto di realizzazione di una Caritas a Trebisacce che potesse accogliere, offrire calore e prossimità, soprattutto in questo momento storico, alle persone in difficoltà. Vicino ai movimenti giovanili e agli invisibili.

La straordinaria umiltà ed esemplare umanità rappresenteranno per noi il bene più prezioso condiviso nei suoi anni di sacerdozio e che, siamo certi, continuerà a guidare anche il nuovo cammino pastorale di Monsignor Vincenzo Calvosa, la cui nomina a Vescovo di Vallo della Lucania, diocesi della Campania, ci riempie di gioia.  Fede e carità rappresenteranno per noi i punti cardinali della sua missione.

È quanto dichiara il Sindaco Alex Aurelio esprimendo a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità religiosa, l’apprezzamento per questo importante e meritato riconoscimento per un figlio di questa terra.

A Mons. Vincenzo Calvosa, fino ad oggi parroco, economo diocesano e vicario per l’Economia – continua il Primo Cittadino – va la riconoscenza per essere stato in tutti questi anni punto di riferimento prezioso per i fedeli di questa porzione di diocesi, raccogliendoli e accogliendoli in quella Chiesa che anche grazie a lui è diventata sempre più luogo di aggregazione, laboratorio di confronto e crescita spirituale e culturale. La sua nomina da Parte del Santo Padre a vescovo, rende lustro alla nostra Città. – (Fonte: Comune di Trebisacce – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Com. Stam. + foto

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
291 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com