Notizie

Villa di Viale Umbria, avviati i lavori di ripristino del verde

• Bookmarks: 14


La Villa comunale di Viale Umbria, dopo circa 10 anni, tornerà fruibile nelle prossime settimane. L’area si appresta dunque a tornare quel luogo tanto frequentato e desiderato dalle famiglie del quartiere di Villa Rosina e delle zone circostanti.

I bambini potranno tornare a giocarvi, magari sotto l’occhio attento dei genitori o dei nonni seduti su comode panchine, esattamente com’era una volta.

«Questo è il risultato prossimo di un impegno da parte della mia Amministrazione comunale – afferma il sindaco Giacomo Tranchida -. In particolare, l’assessore al Verde Pubblico Emanuele Barbara ha intrapreso le operative iniziative, anche sulla base delle proposte avanzate da alcuni consiglieri comunali, tra cui Marzia Patti, Giusy Poma e Giovanni Parisi. I lavori sono già in corso, e gradualmente i cittadini di Trapani potranno riappropriarsi di questo spazio pubblico verde».

«Sono tre, purtroppo, le ville comunali ad oggi ancora chiuse e/o bisognose di interventi di recupero – dichiara l’assessore Barbara – che senza dubbio attueremo nei prossimi mesi. Anche in Viale Marche e via Beppe Alfano è doveroso recuperare spazi di socialità utili non solo ai quartieri specifici ma all’intera città, anche per svolgervi manifestazioni ricreative».

Com. Stam. + foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
117 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com