Auto

Villorba Corse riparte da Valencia nel Lamborghini Super Trofeo

• Bookmarks: 19


Quarto round stagionale il 15-17 settembre per il team trevigiano, che nel monomarca europeo torna a schierare l’equipaggio formato dai francesi Blanchemain e Pla sulla Huracan ST Evo2. Le due gare sabato alle 15.35 e domenica alle 11.25 in diretta su Sky Sport Max e sul sito ufficiale

Treviso. Villorba Corse vola a Valencia e si schiera da protagonista al via del quarto round del Lamborghini Super Trofeo Europe in programma dal 15 al 17 settembre. A rappresentare i colori della scuderia trevigiana sulla Huracan ST Evo2 numero 92 del team sarà ancora una volta l’equipaggio tutto francese formato da Michael Blanchemain e Jim Pla. I due sono iscritti nell’agguerrita classe Pro-Am, dove al momento occupano l’ottava posizione in classifica, frutto di quella costanza di rendimento che finora li ha portati in top-10 e quindi sempre a punti in tutte le sei gare finora disputate fra Le Castellet, Spa e Nurburgring.

Proprio sul circuito tedesco, prima della pausa d’agosto, per la squadra diretta da Raimondo Amadio è arrivato il miglior weekend di questa prima stagione nel monomarca europeo della Casa del Toro, avvicinando il podio con il quarto posto ottenuto in gara 2. Il crescendo in vista della trasferta spagnola del prossimo weekend si è concretizzando sempre al Nurburgring anche con i primi punti conquistati per la classifica a squadre grazie ai piazzamenti ottenuti nell’assoluta. Progressi ai quali si punta ora a dare continuità, anche in vista del fatto che in futuro Villorba Corse aggiungerà una seconda Lamborghini alla propria line-up.

Il team principal Raimondo Amadio dichiara nel pre-Valencia: “In attesa delle interessanti novità che presto porteremo nel SuperTrofeo, torniamo a competere sul circuito spagnolo dopo tanto tempo, ne siamo contenti anche perché ci aspettiamo due gare belle e molto combattute con così tante vetture attese al via. Veniamo dall’ottimo weekend al Nurburgring, dove squadra e piloti hanno lavorato davvero bene, sono convinto che a Valencia riusciremo a confermare quanto di buono mostrato e soprattutto di continuare nel percorso di crescita intrapreso in una serie così ambita e per questo ultra-competitiva”.

A Valencia il weekend si apre con due turni di prove libere alle 10.10 e alle 15.10. Sabato le qualifiche scattano dalle 9.35, mentre gara 1 è alle 15.35. Domenica gara 2 prende il via alle 11.25. Sulla distanza di 50 minuti, entrambe saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Max (Sky 205) e in live streaming sul sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo www.lamborghini.com/motorsport/super-trofeo/europe .

Lamborghini Super Trofeo Europe: 4 giugno: Le Castellet; 1° luglio: Spa; 30 luglio: Nurburgring; 17 settembre: Valencia; 13 novembre Vallelunga; 17 novembre Vallelunga.

Com. Stam. + foto

SVC Blanchemain Pla action Lamborghini ST Nurburgring2023
SVC Blanchemain Pla driver change Lamborghini ST2023
19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
149 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com