Breve

Vittime maltempo. Sinistra Comune: “Ci stringiamo al dolore delle famiglie. Su mutamenti climatici e territorio siciliano indifferibile intervento del governo regionale e nazionale”

• Bookmarks: 21


Palermo, 04/11/2018 – Nel giorno più triste, quello in cui si contano le vittime, anche bambini, della furia degli elementi, non possiamo che stringerci al dolore delle famiglie e delle comunità.

Da domani invece vogliamo che i mutamenti climatici, ignorati per anni come vera emergenza della nostra epoca da tutti i governi, entrino finalmente come priorità dell’agenda politica regionale e nazionale. La fragilità di un territorio come quello siciliano, aggravata dalla deforestazione e dagli incendi, dall’edificazione incontrollata, da una mancata politica complessiva sulla gestione delle acque e del territorio in cui le direttive UE sul dissesto idrogeologico sono state ad oggi colpevolmente ignorate, devono essere affrontare e risolte. Sinistra Comune sollecitera’ l’istituzione di un tavolo metropolitano e di un tavolo regionale dai quali mettere a sistema i temi della resilienza ai mutamenti climatici, del dissesto, della corretta gestione dei corsi d’acqua e degli alvei di esondazione, della sicurezza dei territori e delle vie di comunicazione. Non c’è più tempo per aspettare  le prossime disgrazie. Bisogna affrontare l’emergenza e cominciare a risolverla da ora.

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
279 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com