Ambiente

WWF e Procter & Gamble inaugurano la nuova Aula Natura di Bagheria

• Bookmarks: 20


Martedì 28 novembre 2023, alle ore 11.30, nel giardino dell’Istituto Comprensivo Statale “Carducci – Gramsci” Plesso Emanuela Loi, in via C. Traiana, 4 a Bagheria, sarà inaugurata una nuova Aula Natura, nata grazie al WWF con il supporto di Procter & Gamble, nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, con cui l’azienda sta realizzando azioni concrete di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il paese.

Il progetto Aule Natura, che trasforma il tradizionale giardino naturale in una vera e propria aula, è stato lanciato dal WWF nel settembre 2020, dopo il primo lockdown, e dal 2021 è sostenuto da P&G, con l’obiettivo di realizzare, entro il 2024, almeno 50 Aule Natura in tutta Italia.

Dopo il benvenuto della Dirigente Scolastica Lucia Oliva, interverranno a presentare il progetto Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione di P&G Italia, Federica Rinaldi, Referente Corporate PartnershipsdiWWF Italia, Pietro Ciulla, Delegato WWF Sicilia, per WWF Sicilia Nord Occidentale saranno presenti Girolamo Valenti Vicepresidente, Carmelo Campanella e Paolo Terasini.

All’inaugurazione sono stati inviati il Dott. Filippo Tripoli Sindaco di Bagheria, la Dott.ssa Provvidenza Tripoli Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott. Massimo Cirano Assessore Decoro Urbano e Verde Pubblico, Geom. Francesco Cordio, il Collegio D’Istituto dell’ICS “Carducci -Gramsci”, i rappresentanti dei genitori, le docenti e i docenti, le alunne e gli alunni della Scuola Emanuela Loi.

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
293 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com