Calcio

7° GP Kuwait – Primo Giorno di Skeet Maschile e Femminile Tazza perfetto, tra le donne bene la Costa

• Bookmarks: 1


Il poliziotto di Caserta chiude con 75/75. Domani altri 50 per tutti  e le finali

Il settimo Gran Prix del Kuwait prosegue con la gara di Skeet Maschile e Femminile. Dopo i primi 75 piattelli di qualifica, la classifica maschile ha come dominatore assoluto il nostro Giancarlo Tazza, poliziotto di Caserta, che ha chiuso le tre serie odierne con un perfetto 75. Nessuna sbavatura per lui, già Campione del Mondo Universitario e Oro alle Universiadi si Shenzhen nel 2011, che può andare a riposo soddisfatto della prestazione. Per quanto riguarda gli altri azzurri, Angelo Moscariello (Fiamme Oro) di Montella (AV) e Valerio Andreoni (Esercito) di Palombina Nuova (AN) hanno lasciato qualche punto sul campo e domani si presenteranno in pedana con il punteggio di 71/75 e la consapevolezza di non poter più sbagliare per sperare di riuscire a rientrare tra i migliori sei, mentre Antonio Morandini (Fiamme Oro) di Capua (CE) e Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Crispano (NA) oggi hanno chiuso con un poco lusinghiero 65/75.

Tra le migliori sei, invece, Chiara Costa di Roma, in pedana nel comparto femminile. La tiratrice azzurra ha aperto la gara con un perfetto 25/25 e nelle due serie successive ha concretizzato un 22 ed un 21 che l’hanno spinta fino al totale di 68/75 ed assicurandole la terza posizione pari merito con la kuwaitiana Eman Alshaama. Al momento la classifica parziale è guidata dalla kazaca Olga Panarina con 72.

Domani la competizione proseguirà con altre due sei di qualifica per tutti, al termine dei quali si stabiliranno i migliori sei di ogni classifica che proseguiranno lo scontro nella finale, prevista a partire dalle 13.00 italiane.

RISULTATI :

Femminile: Olga Panarina (KAZ) 72/75; Chiara Costa (ITA) 68/75.

Maschile: Giancarlo Tazza (ITA) 75/75; Angelo Moscariello (ITA), Valerio Andreoni (ITA) 71; Domenico Simeone (ITA) e Antonio Morandini (ITA) 65/75.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Senior: Valerio Andreoni (Esercito) di Palombina Nuova (AN); Antonio Morandini (Fiamme Oro) di Capua (CE); Angelo Moscariello (Fiamme Oro) di Montella (AV); Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE); Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta.

Ladies: Chiara Costa di Roma.

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP

Senior:  Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA); Ignazio Maria Tronca (Fiamme Oro) di Milano; Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Montefalco (PG).

Commissario Tecnico e Capo Delegazione: Mirco Cenci

PROGRAMMA

Martedì 16 gennaio               Gara Skeet Men (75 piattelli)

                                               Gara Skeet Women (75 piattelli)

Mercoledì 17 gennaio            Gara Skeet Men (50 piattelli)

                                               Gara Skeet Women (50 piattelli)

                                               Dalle Ore 13.00 Finale  Skeet Men e Finale Skeet Women         

Giovedì 18 gennaio               Gara Double Trap (150 piattelli)

                                               Ore 11.00 Finale Double Trap

N.B.: Tutti gli orari sono indicati con ora locale italiana. L’ora locale di Kuwait City è +2 rispetto all’Italia.

Com. Stam.

KKKKK
201 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com