Calcio

Terza Categoria, i verdetti della 18° Giornata

• Bookmarks: 34


Nel fine settimana calcistico si sono disputate le partite della 18°ma giornata del campionato di Terza Categoria organizzato dalla delegazione Trapani della Lnd ‘- Figc Sicilia di calcio a 11.

Dopo l’esclusione dal campionato della società del Segesta da parte della Lnd-figc per avere raggiunto le quattro rinunce cosi come stabilito dall’art 53 della N.O.I.F (Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa.),possiamo dire che inizia un nuovo campionato.

Tranne per il primo posto che domenica prossimo può vedere il Bosco 1970 salire in seconda categoria visto i7 punti di vantaggio in classifica a quattro turni dalla fine del campionato.

La lotta per i play off diventa più avvincente….

Sono almeno sette le squadre che sulla carta lottano per accedere ai play off che vanno dal 2° al 5° posto

Per tornare alle partite giocate della 18° ma giornata, continua la striscia positiva della D.B.Partinico che si conferma in stato di forma e dopo aver battuto la capolista nel turno precedente al Favazza di Terrasini ,bissa il successo contro lo Sciacca Soccer con una squadra imbottita di ragazzini nati tra il 2005 e il 2007 per 0-1 con la rete di Mineo al 95° minuto .

Unico veterano in campo Ferdinando Campione nella duplice veste di giocatore e allenatore nonché capitano dai mille polmoni un giovincello del 1984.

Nelle altre partite ci sono stati diversi incroci tra le squadre in lotta per i play off.

Nello scontro diretto pari e patta tra Menfi e Trasmazzaro per 0-0 che consente alla D.D.Partinico di recuperare due punti in classifica attestandosi al 3° posto.

Vittoria del Calatafimi contro il Partanna Calcio per 3-1 e de del Città di Trapani contro il R.Partanna per 3-0.

A fine partita abbiamo intervistato mister Ferdinando Campione.

Mister oggi una grande vittoria in trasferta.

Oggi sono felice per la vittoria che premia i tanti sforzi fatti dalla nostra società in particolare nel nostro settore giovanile che vedeva ieri tanti giovani in campo nati tra il 2005, e il 2007, in una giornata che ci vedeva privi di tanti pedine fondamentali in una partita giocata alle 15,00 di pomeriggio sotto un caldo asfissiante.

Del ritiro del Segesta dal campionato lei vuole dire nulla

Dispiace sempre quando una società abbandona il campionato a poche turni dalla fine. Io non voglio entrare nei meriti della decisione considerato che anche noi abbiamo attraversato un momento, difficile dopo i fatti di Trasmazzaro. Siamo riusciti a fare quadrato tra tutti noi per non disperdere il lavoro di un anno. Sono felice che la vittoria di ieri ci consente di recuperare due punti al Menfi e Trasmazzaro per il secondo posto finale che consente di giocare in casa con due risultati su tre con le squadre dello stesso girone per il salto in seconda categoria.

Grazie mister.

Formazione di ieri della partita Sciacca Soccer – D.B.PARTINICO 0-1 rete Mineo 95 minuto

Lo Duca ( 06), Lucca ( 06), Nobile ( 05), Vaccaro (05), Campione cap ( 84), Marino (05),Cannatella (07) ,Mineo ( 06) ,Impellizzeri ( 06), Marrocco ( 06), Ascone ( 03).

Vinci (06), Gagliano ( 07),Lo Jacono ( 07), Tolentino ( 07)

Classifica a cinque turni dalla fine

Bosco 1970 39, Menfi 32, D.b.Partinico 31, Trasmazzaro 30, Calatafimi 29,Città di Trapani 27,Partanna 25, R.Partanna 21, Sciacca Soccer 17, Strasatti 2, Petrosino 1.

Com. Stam. + foto

34 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
362 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com