Evidenza

Tratte in salvo 15 persone nelle acque di Favignana

• Bookmarks: 1


Alle 17:10 del 18.08.2015, la sala operativa della Capitaneria di Porto di Trapani intercettava un mayday lanciato da una imbarcazione che aveva assistito all’improvviso rovesciamento di una unità da diporto con 15 persone a bordo tra cui 3 bambini in prossimità di Punta Sottile dell’isola di Favignana.
Prontamente la capitaneria di porto, in qualità di autorità coordinatrice dei soccorsi in mare, disponeva l’uscita della dipendente motovedetta CP 303 dal porto di Trapani e del gommone GC47 dal porto di Favignana. inoltre, impegnava nelle attività di ricerca e soccorso anche l’imbarcazione che aveva lanciato il mayday e il catamarano Gabriele M. della compagnia Ustica Lines in quel momento in navigazione tra Favignana e Marettimo.
Tutti i malcapitati diportisti, risultati nel complesso in buone condizioni di salute, seppur particolarmente provati per l’accaduto, sono stati, quindi, tratti in salvo e trasferiti presso il porto di Trapani a bordo della motovedetta CP 303.
L’unità soccorsa, in procinto di affondare, è stata rimorchiata nel porto di Favignana.
Già nella tarda serata di ieri hanno avuto inizio le indagini tendenti ad accertare la dinamica dei fatti accaduti e l’eventuale sussistenza di fattispecie penalmente rilevanti in considerazione dell’elevato numero di persone a bordo e delle ottimali condizioni metereologiche che non giustificherebbero il verificarsi di incidenti di tale sorta

KKKKK
186 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com