Calcio

A Cipro la Prima Prova di Coppa 2016

• Bookmarks: 3


Le gare inaugurate dal Double Trap sabato 19 marzo. Concluderà il Trap il 24

A Cipro è tutto pronto per il lancio inaugurale della stagione agonistica internazionale, il cui acme saranno i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel mese di agosto.

Già da ieri le delegazioni internazionali stanno animando l’impianto dell’Olympic Shooting Range di Latsia a Nicosia per prendere la massima confidenza con le pedane cipriote.

I primi a gareggiare saranno gli specialisti di Double Trap e Skeet Maschile, impegnati nelle competizioni sabato 19 e domenica 20 marzo. Per quanto riguarda il Double Trap, il Direttore Tecnico Mirco Cenci schiererà Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA), Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) di Terracina (LT) e Davide Gasparini (Esercito) di Gabicce Mare (PU). Sia Chianese che Di Spigno hanno ben figurato nel Gran Prix Internazionale ospitato nello stesso impianto la scorsa settimana, aggiudicandosi rispettivamente argento e oro, ponendo una pesante ipoteca sul podio di questa gara.

Contemporaneamente saranno impegnati in pedana gli skeetisti del Direttore Tecnico Andrea Benelli, già a Cipro dallo scorso 12 marzo per un raduno intensivo con i quattro componenti della sua squadra olimpica, nessuno dei quali convocato per la gara. A vestire i colori azzurri in questa occasione saranno, invece, Christian Eleuteri (Forestale) di Latina, Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia (PT); Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS) per il comparto maschile e Francesca Del Prete di Cisterna di Latina, Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) e Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR). Con un programma insolito per una Coppa del Mondo ISSF, le gare maschili e femminili della stessa disciplina avverranno in gironi diversi: gli uomini gareggeranno sabato 19 edomenica 20 marzo, mentre le donne dovranno aspettare fino a martedì 22.

Stessa divisione anche per la Fossa Olimpica, ma in questo caso la precedenza verrà data alle donne, in pedana lunedì 21 marzo, e gli uomini chiuderanno le gare giovedì 24.

Per la trasferta cipriota il Direttore Tecnico Albano Pera ha convocato Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo, Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS) e Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) al maschile e Alessia Montanino (Fiamme Oro) di Palma Campania (NA), Valeria Raffelli (Fiamme Oro) di Morgano (TV) e Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

Venerdì 18 marzo alle ore 17.00

 

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP

Senior:  Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA); Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) di Terracina (LT); Davide Gasparini (Esercito) di Gabicce Mare (PU).

Commissario Tecnico: Mirco Cenci

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Senior: Christian Eleuteri (Forestale) di Latina; Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia (PT); Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS).

Ladies: Francesca Del Prete di Cisterna di Latina; Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR).

Commissario Tecnico: Andrea Benelli

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo; Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).

Ladies: Alessia Montanino (Fiamme Oro) di Palma Campania (NA); Valeria Raffelli (Fiamme Oro) di Morgano (TV); Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

Commissario Tecnico: Albano Pera

PROGRAMMA

Venerdì 18 marzo                 Allenamenti Ufficiali Double Trap

Sabato 19 marzo                   Gara Double Trap (150 piattelli)

                                               Gara Skeet Men (50 piattelli)

                                               Ore 15.15 Semifinale Double Trap

Domenica 20 marzo              Gara Skeet Men (75 piattelli)

                                               Ore 14.30 Semifinale Skeet Men

Lunedì 21 marzo                   Gara Trap Women (75 piattelli)

Ore 14.45 Semifinale Trap Women

Martedì 22 marzo                  Gara Skeet Women (75 piattelli)

                                               Ore 15.15 Semifinale  Skeet Women

Mercoledì 23 marzo              Gara Trap Men (75 piattelli)

Domenica 24 marzo              Gara Trap Men (50 piattelli)

                                               Ore 14.00 Semifinale Trap Men

 

Tutti gli orari sono indicati con ora locale italiana. L’ora locale di Cipro è  +1 ora rispetto all’Italia.

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
146 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com