Auto

Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport in Germania per il penultimo round della Nascar Whelen Euro Series

• Bookmarks: 24


Quinta prova dell’avvincente serie Euronascar al via a Oschersleben il 22-24 settembre dove il team italiano capitanato da Federico Monti è pronto a dare il massimo.

Pietrasanta (LU) . Dopo la trasferta in Repubblica Ceca di fine settembre, Academy Motorsport affronta la nuova e avvincente sfida sul circuito tedesco di Oschersleben, nuova tappa di campionato. Circuito corto con i suoi 3696 metri, ma molto insidioso, con diversi punti dove è facile sorpassare assicurando così momenti elettrizzanti in gara.

Massima concentrazione da parte di tutto il team per finalizzare gli ottimi risultati raggiunti finora in questa entusiasmante serie, sempre ricca di colpi di scena. Appuntamento decisivo anche perché dopo le due gare del weekend i piloti scarteranno i due risultati peggiori della stagione 2023 in vista poi dell’ultimo agguerrito appuntamento a Zolder (BE) in cui i punti assegnati varranno doppio.

Academy Motorsport schiererà la Ford Mustang #1 con al volante il team owner Federico Monti impegnato nella Club Challenge e la FJ #5 di Vladimiros Tziortzis impegnato nelle due categorie EnPro ed En2, nella quale è momentaneamente al comando.

“Academy affronta con grande curiosità questa nuova trasferta, andiamo in formazione ridotta a questo appuntamento perché ci stiamo avvicinando a fine campionato e vogliamo concentrarci totalmente su Vladimiros, focalizzando tutta l’attenzione su di lui per garantirgli un ottimo weekend di gara”, dichiara Monti. Appuntamento questo molto importante per Tziortzis, che ha l’obiettivo di mantenere il vantaggio in classifica nella En2: “Sono pronto e determinato – dichiara il giovane cipriota -. Ho visto e rivisto molti video e il tracciato già mi piace molto, sarà una sfida per tutti ma sono sicuro di poter fare bene. Dobbiamo dare tutti il massimo e io sono pronto a farlo, massima attenzione alla preparazione e set up della macchina sempre. Vogliamo tutti lo stesso obiettivo”.

Il weekend di gara inizierà venerdi 22 settembre con le tre sessioni di trenta minuti ciascuna della Club Challenge. Sabato mattina dalle 10:20 prima la super pole per gara EnPro, seguita dalle qualifiche per gara En2. Dalle 14:00 semafori verdi per gara 1 EnPro su 17 giri e alle 17:05 per la En2 con 14 giri.

Domenica ultima giornata di gara del weekend con le categorie invertite: inizio alle 10:30 per gara 2 della En2 e gara 2 EnPro alle 14.30.

Nascar Whelen Euro Series 2023:calendar 06/07-05 Valencia (ES) – 17/18-06 Brands Hatch (GB) – 8/09-07 Roma Vallelunga (IT) – 26/27-08 Most (CZ) – 23/24-09 Oschersleben (DE) – 14/15-10 Zolder (BE)

Com. Stam. + foto

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
166 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com