Sport

Ad Agordo si corre il Campionato Nazionale CSI di specialità La “strada” tricolore all’ombra delle Dolomiti

• Bookmarks: 19


Oltre 620 atleti al via nell’ultima prova in calendario dell’atletica leggera arancioblu, di cui oltre la metà under 15.

Partenza ed arrivo in piazza della Libertà. Ognuna delle 20 categorie in gara avrà il suo campione premiato sul podio. Grande attesa per conoscere la migliore società di stradaioli. Trento, Vicenza e Belluno con oltre 100 atleti in gara

Dopo il cross e la pista c’è ancora “strada” da fare per la corsa del CSI. Il calendario nazionale dell’atletica leggera ha infatti sottolineato in arancio e blu, i colori associativi, la data del 29 ottobre 2023. Agordo (BL), nel cuore delle Dolomiti, ospiterà in quella mattinata l’undicesima edizione del Campionato Nazionale CSI di Corsa su strada, che gode del patrocinio del Comune di Agordo, del Consorzio BIM Piave e dell’Unione Montana Agordina.
Al via 628 atleti, rappresentanti 7 regioni italiane, tra cui i migliori specialisti del CSI Trentino, Lombardia e Veneto. Solo le categorie giovanili (Esordienti, Ragazzi, Cadetti) hanno 328 pettorali al via. Oltre ai podi degli individualisti, grande attesa come sempre al traguardo è per le tre classifiche societarie: Giovanile, Assoluta e Generale. Partenza ed arrivo nella centralissima Piazza della Libertà: per gli stradaioli ciessini un impegnativo circuito cittadino, con diversi metri da correre in base alla categoria di appartenenza. Giro corto da 820 m. per gli esordienti, i primi a partire; giro medio da 1100 m; giro lungo da 1650 m per Ragazzi e Ragazze. Si arriva ai 6600 m. da percorrere per Juniores, Seniores, Amatori A e Amatori B.
Tra i 19 Comitati CSI con finalisti in gara, quelli di Trento (con 16 società), Vicenza e Belluno – entrambi con 11 società sportive partecipanti – hanno iscritti tutti oltre cento atleti al via. Il primo start alle ore 10:30, dopo la cerimonia di apertura che sarà impreziosita dal “Gruppo Sbandieratori Città di Feltre”. Premiazioni alle ore 14.

Com. Stam. CSI

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
138 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com