Calcio

Ad Andrea Girotto il titolo Seniores Maschile 2017

• Bookmarks: 5


Il Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 2017 ha visto oggi chiudersi la sua sesta e penultima giornata di gare dove c’è stata l’assegnazione del titolo Seniores Maschile ad Andrea Girotto della Scuola di Pattinaggio Artistico Musano ASD, secondo successo consecutivo per lui nella categoria

Una grandissima giornata di sport, difficile da dimenticare, quella appena conclusa, nella quale sono scesi in pista tanti campioni del mondo in carica che hanno deliziato con delle prove incredibili gli spettatori presenti al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno e tutti coloro che hanno seguito l’evento tricolore dalla FISRTV.

A dare inizio alle tenzoni, quest’oggi sono state le atlete della categoria Seniores Femminile che si sono cimentate nello Short, prima prova per loro. Spettacolo in crescendo in questa gara in cui ad ogni performance la temperatura si alzava sia in pista sia sugli spalti.

Temperatura che è continuata a salire con la Danza Obbligatoria delle Coppie Danza Seniores, prima prova di categoria per loro, che si è svolta subito dopo, dove le coppie scese in pista hanno realizzato performance di altissimo livello tecnico tenendo incollati gli occhi di tutti sulla pista.

Dieci minuti di pausa e poi la temperatura è arrivata alle stelle. Sono scesi in pista, infatti, per il Libero, gli atleti della Seniores Maschile. Prove di caratura mondiale, sano agonismo e tanto pathos, solo così si può descrivere questa gara ricca di contenuti e di emozioni. Al termine di questa storica tenzone, che ha sconvolto i pronostici dopo lo Short di ieri, Andrea Girotto della Scuola di Pattinaggio Artistico Musano ASD, con una prova a dir poco perfetta, nonostante la rottura del carrello sostituito durante la performance, rimonta dalla quarta alla prima posizione e va così tra gli applausi del pubblico a vincere il titolo di Campione d’Italia della Seniores Maschile 2017 con 381.50. A seguire troviamo Sica Michele dell’ASD Polisportiva Rinascita Sport-Life, Campione Mondiale Juniores in carica e autore anch’egli di una prova superlativa, con 373.90 che si aggiudica la seconda piazza del podio e Alessandro Amadesi dell’ASD P. Pontevecchio che non riesce a confermare la prima posizione conquistata ieri nello Short Programm e termina la gara con 370.00, quindi, bronzo.

Al termine di questa gara, dopo un quarto d’ora di pausa, hanno eseguito le loro performance le atlete dell’ultimo gruppo della Seniores Femminile che hanno chiuso così lo Short di categoria. Prove, tra cui quelle delle teste di serie mondiale di categoria, che hanno mantenuto alta la temperatura all’interno del Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno. Come nel Mondiale 2016 di Novara, Silvia Nemesio dell’Ass. D.P. Trullo domina la gara con una prestazione da 10 in pagella, che ottiene 93.20, e le vale la prima posizione provvisoria davanti a Silvia Lambruschi del Pattino Club La Spezia ASD, seconda con 88.50 e autrice di una prova da brividi, ed a Ghiroldi Letizia dell’A.S. Dilettantistico Pattinaggio Travagliato, terza con uno Short di altissimo spessore che le vale 86.50.

A porre fine alle ostilità di questa sesta giornata del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 2017 sono state le Coppie Danza Seniores scese nuovamente in pista per cimentarsi nella seconda prova di categoria, la Style Dance. Qui, dopo queste prime due prove, Morandin Daniel/Remondini Anna dell’ASD Rollclub Scuola Pattinaggio/ASD Forlì Roller si aggiudicano la prima posizione precedendo Bassi Andrea/Stibilj Silvia della P.F. Progresso Fontana AS/AS Dilettantistico Patt.Artistico Triestino, vice campioni mondiali e campioni italiani in carica, favoriti dei pronostici, che realizzano un’altra prova superlativa e Maffei Alberto/Campagnol Rachele dell’ASD Roll San Marco/ASD S.S. Virtus Pattinaggio che completano il podio momentaneo occupando la terza piazza.

A chiudere questa giornata di grande sport sono state, infine, le premiazioni delle Società vincitrici del Trofeo Bonacossa, del Trofeo Tiezzi 2016 e la premiazione Libero Seniores Maschile.

Domani ultima giornata del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 2017, nella quale, dopo la mattinata dedicata alle prove pista, vedrà nel pomeriggio:

ore 13,30 – 15,45 GARA LIBERO:  CATEGORIA SENIORES FEMMINILE (primi gruppi) 

ore 16,00 – 16,50 GARA DANZA LIBERA:  COPPIA DANZA SENIORES 

ore 17,05 – 18,30 GARA LIBERO:  CATEGORIA SENIORES FEMMINILE (ultimi 2 gruppi) 

ore 18,30 – 19,00 Premiazione Coppia Danza Seniores e Libero Seniores Femminile

Ricordiamo che il Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 2017 sarà visibile in live streaming sulla FISRTV.

I risultati completi delle manifestazioni saranno visibili qui.

Ponte di Legno (BS), 15 Luglio 2017

Com. Stam.

5 recommended
KKKKK
206 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com