Notizie

Aegyptia Fashion Lab 2024 –Una sfida all’insegna della bellezza Prima tappa: va in scena la bellezza della Sicilia

• Bookmarks: 17


Sarà la Sicilia, terra che profuma di sogni e bellezza, ad accogliere la prima tappa della 12 edizione del beauty talent Aegyptia Fashion Lab 2024.

Un concorso nazionale che vuole celebrare la bellezza contemporanea e inclusiva, aperto agli studenti delle più importanti  scuole e accademie di acconciatura ed estetica. Obbiettivo comune: diventare un make-up artist e hair-stylist professionista.

A Catania, lunedì 25 marzo 2024 scenderanno in campo mettendosi alla prova davanti allo specchio più di ottanta allievi  della rinomata scuola di formazione professionale Alfa Formazione che dal 2009 è un punto di riferimento in Sicilia nell’ambito della formazione nel settore della bellezza grazie ai metodi didattici all’avanguardia, all’alta preparazione dei docenti e al rilascio di titoli  di studio riconosciuti in campo Europeo.

In una competizione a colpi di spazzole, pennelli e rossetti  i partecipanti si sfideranno in un vero e proprio percorso di gara che si snoderà dalle selezioni regionali fino alla finale.

I criteri di selezione e valutazione dei lavori faranno riferimento alla corrispondenza al tema assegnato, che potrà essere scelto quest’anno tra i mood Old Hollywood e I Love 80’s, all’originalità della creazione e alle capacità e competenze tecniche nell’esecuzione oltre che dell’accuratezza delle tecniche usate.

“Questo nostro progetto va oltre il senso del concorso stesso, il nostro intento è soprattutto quello di individuare e sostenere i futuri nuovi talenti del settore, spingendoli a vivere la professione con passione e impegno.” dichiara Emanuele Giunta amministratore unico di BCM Cosmetics società organizzatrice insieme a 360° BACK e Aegyptia Milano Makeup del talent e ideatore della manifestazione.

“L’obiettivo comune” dichiara Barbara Nicotra, responsabile per la scuola regionale e presidente per donne impresa per Confartigianato Catania, “è quello di offrire ai nostri studenti la possibilità di esprimere la loro creatività, le loro ambizioni e tutte le potenzialità da professionisti sul campo.”

Nel corso degli anni sono state migliaia le figure che hanno avuto l’occasione di partecipare ad Aegyptia Fashion Lab, intraprendendo in seguito, anche grazie alla visibilità ottenuta, una carriera lavorativa nel settore del beauty. Un vero e proprio trampolino di lancio verso il mondo del lavoro, un supporto all’eccellenza e alle capacità che a volte hanno difficoltà a emergere.

Il concorso

Il concorso si articola in una prima fase di selezioni regionali che vedranno sfidarsi oltre 300 concorrenti in 8 tappe che si svolgeranno tra marzo e maggio. I vincitori accederanno di diritto alla finale nazionale che si svolgerà nel corso di un evento a Milano giovedì 30 maggio 2024.

In ogni sfida l’obiettivo sarà quello di creare, nelle 2 ore di tempo a disposizione, un total look, scegliendo tra le due tendenze assegnate,  i lavori saranno giudicati da una giuria tecnica composta da professionisti del settore, stilisti e giornalisti, diretta sempre da Emanuele Giunta.

I finalisti avranno la possibilità di partecipare, a una sfilata della Milano Fashion Week di settembre 2024 in qualità di makeup artist del team Aegyptia con la societa’ di servizi 360°BACK.

La tappa siciliana

Per questo straordinario evento Alfa Formazione ha scelto come location uno dei locali di maggiore tendenza di Catania ovvero NU Dogana, dove alle 16.00 avrà inizio in beauty contest sotto gli occhi attenti dei giurati. Saranno solo quattro i giovani talenti che alla fine della gara si aggiudicheranno la possibilità di accedere alla finale e potranno partire per Milano.

Forbici e pennelli in mano, che la sfida abbia inizio.

Com. Stampa + foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
237 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com