Politica

Al secondo tentativo approvato il consolidato dell’esercizio 2017 votata anche l’immediata esecutività

• Bookmarks: 19


Il Consiglio comunale di Marsala, presieduto da Enzo Sturiano ha stamattina approvato il Consolidato dell’esercizio finanziario 2017.

La delibera è stata esitata positivamente con 14 voti favorevoli (Sturiano, Ferreri, Coppola, Meo, Cordaro, Sinacori, Mario Rodriquez, Alessandro Coppola, Arcara, Francesca Angileri, Walter Alagna, Galfano, Luana Alagna e Linda licari) e 2 astenuti (Ingrassia e Nuccio). Lo stesso atto amministrativo è stato quindi reso immediatamente esecutivo all’unanimità con 16 voti favorevoli su 16 consiglieri votanti. La delibera del consolidato verrà adesso trasmessa al competente Ministero per essere registrata sulla Banca Dati della Pubblica Amministrazione. Fatto questo l’Amministrazione potrà dare il via libera alle assunzioni programmate. Nel dibattito sulla delibera e nelle dichiarazioni post voto sono intervenuti i consiglieri Michele Gandolfo, Letizia Arcara, Federica Meo, lo stesso presidente Sturiano, Daniele Nuccio, Ginetta Ingrassia, Giovanni Sinacori, Calogero Ferreri, Walter Alagna, Linda Licari e il vice Sindaco Agostino Licari (presenti in aula anche gli assessori Andrea Baiata e Rino Passalacqua nonché il dirigente vicario del settore ragioneria, Filippo Angileri). La seduta si è quindi conclusa con le comunicazioni da parte del vice presidente Galfano, e dei consiglieri Flavio Coppola e Letizia Arcara che ha presentato un o.d.g. sugli episodi di violenza alle donne perpetrati in questi giorni in città.

Nel corso della seduta è emersa la volontà da parte dei consiglieri di dar vita ad un dibattito politico sull’attuale momento che vivono Consiglio e Amministrazione. Il vice Presidente Arturo Galfano nel suo intervento ha voluto ricordare il concittadino Mario Pellegrino, che domani sarà ordinato sacerdote.

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
255 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com