Economia e Lavoro

Almaviva, nel pomeriggio faccia a faccia azienda-sindacati

• Bookmarks: 11


Stamattina lavoratori in assemblea. Per la Fistel Cisl la newco proposta dal gruppo “offende la dignità e i sacrifici profusi in questi anni”
Si sono riuniti in assemblea sindacale, stamattina, i lavoratori di Almaviva Contact della sede di Palermo, l’azienda che il gruppo di proprietà della famiglia romana Tripi intende separare dalla casa madre attraverso una newco che per la Cisl non è che “una bad company camuffata”. Nel corso dell’assemblea, promossa dalla Cisl e conclusa dal segretario della Fistel siciliana, Ciccio Assisi, “lavoratori e lavoratrici hanno espresso a gran voce forte contrarietà per l’operazione che – si legge in una nota – offende la dignità e i sacrifici profusi in questi anni per salvaguardare il posto di lavoro, messo a rischio ciclicamente da Almaviva”.
Nel primo pomeriggio, alle 14, nella sede di Confindustria Palermo si terrà l’incontro per l’esame congiunto sindacati-azienda, della vicenda. All’appuntamento le organizzazioni sindacali arriveranno con una posizione univoca: il “no in toto” al progetto targato Almaviva. (ug)
Com. Stam./Foto sito Cisl Sicilia
11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
247 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com