Notizie

Angelo Figuccia: “Lotta alla prostituzione, le istituzioni fanno la politica dello struzzo”

• Bookmarks: 2


“Chi contrasta il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione? Nessuno, considerato che le istituzioni pubbliche sembrano seguire la politica dello struzzo, mettere la testa sotto la sabbia per non vedere e così non intervenire”. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia che prosegue: “In questi giorni, alcune squadre di operai della Reset sono al lavoro dentro il parco della Favorita per eseguire lavori di pulizia e di diserbo sia ai margini dei due viali principali che nei vialetti interni del parco, dove, tra l’altro, trovano qualunque tipo di rifiuti, a cominciare da siringhe e profilattici. Oltre a cercare di svolgere bene il proprio lavoro, gli operai devono fare i conti anche con la presenza delle prostitute che, per tutto il giorno, presidiano i punti nevralgici del parco in attesa dei clienti e che vengono “disturbati” dal lavoro degli operai, tanto che quest’ultimi sono costretti a chiedere aiuto alle forze dell’ordine per poter continuare a lavorare.

Tutto questo accade nella totale indifferenza delle istituzioni che continuano a fare come lo struzzo, mettere cioè la testa sotto terra per non vedere, mentre i cittadini sono costretti a convivere con il triste fenomeno di ragazze, spesso di origini africana, schiavizzate da sfruttatori e “protettori”, per lo più palermitani. Alla faccia di chi sbandiera ai quattro venti la politica dell’accoglienza senza poi muovere un dito in difesa di chi viene sfruttato.

Finora, a nulla sono servite le pur numerose operazioni delle forze dell’ordine. Per questo, è arrivato il momento di dire basta, è giunta l’ora che tutte le istituzioni pubbliche intervengano duramente per contrastare il fenomeno della prostituzione e a colpire duramente chi sfrutta “le schiave del nuovo millennio”, ragazze giunte in Europa alla ricerca di un futuro migliore e costrette invece a vendere il proprio corpo per un tozzo di pane o per non rischiare di essere picchiate selvaggiamente se osassero ribellarsi”.

2 recommended
KKKKK
120 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com