Mostre

Antonio Sanfilippo. Segni, forme, sogni della pittura. Cento anni | una grande mostra antologica in Sicilia, a cura di Bruno Corà

• Bookmarks: 23


Da venerdì 22 dicembre 2023 a sabato 24 febbraio 2024, nel centenario della sua nascita, sarà presentata al pubblico la grande mostra antologica dedicata al celebre pittore siciliano.

La mostra, a cura di Bruno Corà, presenta più di cento lavori provenienti da collezioni pubbliche e private, di uno dei maggiori protagonisti della storia dell’arte del XXI secolo, esposti in quattro luoghi della Sicilia: il Villino Scerbi, Comune di Partanna; il Castello Grifeo di competenza del Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria; il RISO – Museo regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo; Villa Zito sede della Fondazione Sicilia.

Il progetto è promosso dal Comune di Partanna, con il sostegno del Dipartimento Regionale e dell’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, con la Fondazione Sebastiano Tusa, Fondazione Sicilia, Sicily Art and Culture, e in collaborazione con l’Archivio Accardi Sanfilippo di Roma.

Inaugurazione
21 dicembre 2023
alle 17:00RISO – Museo regionale d’Arte Moderna e Contemporanea /
via Vittorio Emanuele 365, Palermo
alle 19:00Fondazione SiciliaVilla Zito / via della Libertà 52, Palermo

Com. Stam. + foto

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
374 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com