Notizie

Approvato dal Consiglio comunale il nuovo regolamento edilizio

• Bookmarks: 12


Quello vecchio risaliva al 1977 Grande soddisfazione da parte di tutti. Con 19 voti favorevoli su altrettanti consiglieri votanti e quindi all’unanimità dei presenti, il Consiglio comunale di Marsala, presieduto da Enzo Sturiano, ha approvato il nuovo Regolamento Edilizio composto da 105 articoli, 10 schede e altri commi.

L’atto deliberativo era stato precedentemente emendato ed approvato sempre con la stessa votazione. Al termine tutti hanno espresso grande soddisfazione visto che il vecchio regolamento risaliva al 1977 ed era obsoleto e inattuale.

All’approvazione di questo importante deliberativo si è giunti attraverso un lavoro certosino che ha visto coinvolte diverse realtà. Il Presidente della Commissione Urbanistica Antonio Vinci ha plaudito al lavoro svolto dal Dirigente del Settore Pianificazione Pier Benedetto Mezzapelle, dalla Commissione da lui presieduta, da quella Affari generali, dai consiglieri tecnici della stessa Assise di Palazzo VII Aprile, dagli Ordini professionali. Un po’ tutti hanno dal canto loro riconosciuto a Vinci l’ottimo lavoro fatto per arrivare alla definizione del nuovo Regolamento Edilizio.

Anche il Presidente Enzo Sturiano a nome dell’intero Consiglio e l’Assessore del ramo Giacomo Tumbarello hanno espresso il loro compiacimento per questo importante traguardo atteso da tempo che è propedeutico all’approvazione di altri importanti atti di carattere tecnico-urbanistico.

Nel corso del dibattito finale sulla delibera sono anche intervenuti Piergiorgio Giacalone, presidente della Commissione Affari Generali, Rino Passalacqua, Flavio Coppola, Lele Pugliese, Vito Milazzo, Gabriele Di Pietra, Pino Carnese, Eleonora Milazzo ed Elia Martinico.

Presente in aula anche il Vice Sindaco Valentina Piraino, in Consiglio era stato dato preliminarmente dato spazio alle comunicazioni. Nell’ordine sono intervenuti i consiglieri Leo Orlando (ha sottolineato il degrado della Villa comunale e della Fontana del Vino), Pino Ferrantelli (ha alimentato che da 15 giorni la zona di Ciocca a Paolini è senza acqua) e Piero Cavasino che ha espresso solidarietà alla testata TP24 e al suo direttore Giacomo Di Girolamo per quanto accaduto domenica scorsa allo Stadio provinciale di Trapani. Il Presidente Sturiano, che si era riservato di intervenire in merito alla questione, si è quindi associato a nome dell’intero Consiglio alla vicinanza nei confronti della testata giornalistica online marsalese. 

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
85 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com