Libri

Architettura Presentazione del volume Palermo ATLAS

• Bookmarks: 17


Venerdì 28 settembre 2018 – Ore 11 Sala Carlo Scarpa – ingresso libero fino ad esaurimento posti  www.maxxi.art

Roma 27 settembre 2018. Appuntamento venerdì 28 settembre al MAXXI alle ore 11 (Sala Carlo Scarpa – ingresso libero fino a esaurimento posti), per la presentazione del volume Palermo Atlas, 2018 (Ed. Humboldt Books), uno studio, commissionato da Manifesta 12 e condotto dall’Office for Metropolitan Architecture (OMA), che rappresenta un modello alternativo di esplorazione in preparazione della biennale, e si basa su una collezione onnivora di storie raccolte sul campo, di persone, di luoghi, eventi e possibilità.

A partire dalle introduzioni del sindaco di Palermo Leoluca Orlando e del direttore di Manifesta Hedwig Fijen, questo volume unisce il punto di vista di osservatori locali come Letizia Battaglia, Franco Maresco e Giorgio Vasta, e gli interventi critici di Marina Otero Verzier, Nora Akawi e Giuseppe Barbera, per domandarsi se Palermo possa essere un modello per il mondo a venire.

Introduce l’incontro Hou Hanru Direttore Artistico MAXXI. Intervengono: Hedwig Fijen Direttore Manifesta; Ippolito Pestellini Laparelli Partner OMA & Creative Mediator Manifesta 12; Giovanna Silva Humboldt Books. Modera: Pippo Ciorra Senior Curator MAXXI Architettura.

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo

www.maxxi.art – info: 06.320.19.54; info@fondazionemaxxi.it

orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, ven, sab, dom) |11.00 – 22.00 (giovedì) | chiuso il lunedì

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
371 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com