Sport

ARCO CdM Shanghai: Finale per il bronzo Roner-Fregnan

• Bookmarks: 14


Shanghai (Chn), 15-21 maggio 2023 Roner-Fregnan in finale per il bronzo misto compound Eliminati gli olimpici

La coppia azzurra del compound conquista un posto nella finale per il bronzo mixed team nella tappa di World Cup di Shanghai. La sfida per il podio sarà trasmessa nella notte italiana in diretta streaming su Olympic Channel. Sono invece stati eliminati gli azzurri del ricurvo, sia nel misto che nell’individuale. 

Vola in finale per il bronzo il mixed team del compound grazie alle frecce di Elisa Roner ed Elia Fregnan, questa notte gli azzurri si giocheranno la medaglia contro il Messico (Andrea e Miguel Becerra), la sfida sarà trasmessa in diretta streaming su Olympic Channel. I due specialisti italiani hanno battuto 155-153 l’Iran (Bybordy, Palizban), 157-154 la Malesia (Mat Salleh, Mazuki) mentre in semifinale si sono arresi per una questione di centimetri all’India (Vennam, Deotale) che si è portata a casa la vittoria solamente allo shoot off 157-157 (19*-19).
Nell’arco olimpico eliminati invece Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli al primo turno e ancora alle frecce di spareggio. La sconfitta arriva contro la Gran Bretagna (Healey, Wise) 5-4 (20-16).

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Nella giornata di oggi si sono disputati anche gli scontri individuali dell’arco olimpico. Gli arcieri azzurri nelle eliminatorie individuali del ricurvo non vanno oltre gli ottavi di finale. Mauro Nespoli batte 7-1 l’atleta di Taipei Wei, si ripete con il 6-2 sull’arciere delle isole Vergini D’Amour, ma si arrende al coreano Oh Jin Hyek 6-4. Stesso percorso per Alessandro Paoli che ha la meglio sull’israeliano Kleiner 6-0, sull’indonesiano Prastyadi allo shoot off 6-5 (10-8) ma si deve arrendere nel terzo scontro al cinese Li 6-2. Per Federico Musolesi eliminazione al primo turno dopo il 4-6 con il kazako Abdullin. 
Nel femminile l’unica ad approdare agli ottavi è Tatiana Andreoli che si ferma dopo il 7-3 a favore della campionessa coreana Choi Misun, testa di serie numero tre del tabellone. L’arciera azzurra in precedenza aveva battuto 6-2 la giapponese Noda e 6-2 la britannica Sagoo. Una vittoria e una sconfitta per Chiara Rebagliati, 6-5 (9-7) allo shoot off con l’olandese Schloesser e 2-6 con Lei (TPE). Fuori al primo turno sia Lucilla Boari che Roberta Di Francesco, la prima viene sconfitta 7-1 dalla turca Marasli, la seconda 6-0 dalla tedesca Schwarz.

FOTO WORLD ARCHERY

Com. Stam. + foto

Mauro Nespoli nella sfida con il sudocreano Oh
Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli nelle eliminatorie a squadre
14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
160 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com