Sport

ARCO Mondiali Giovanili: un altro 4° posto per gli azzurrini

• Bookmarks: 16


Campionati Mondiali Giovanili Limerick (Irl), 4-9 luglio 2023 gli under 18 del compound sfiorano la medaglia secondo 4° posto in due giorni per l’Italia domani in campo le squadre del ricurvo

Per la seconda volta in due giorni l’Italia sfiora la medaglia ai Mondiali Giovanili di Limerick, in Irlanda. Oggi gli Allievi del compound Fabrizio Aloisi, Gabriel Moriconi e Francesco Orlando chiudono al quarto posto la gara maschile a squadre, proprio come ieri la coppia Trabucco-Alfano aveva concluso ai piedi del podio la competizione mixed team Allievi arco olimpico.
Nella finale contro gli Stati Uniti, in condizioni meteorologiche difficili visto il gran vento, il terzetto azzurro si trova subito sotto di tre punti (52-49), ma reagisce e ritorna quasi a contatto nella seconda volée vinta 55-53 prima di essere di nuovo rispedito a distanza dagli americani Cox, Hathaway e Kane con il 55-52 del terzo parziale. Nelle ultime sei frecce gli azzurrini provano a rientrare in partita ma non ci riescono, nonostante il pareggio 48-48, e il match si conclude 208-204.
Il terzetto italiano nelle eliminatorie è partito direttamente dai quarti di finale dove ha battuto 229-225 il Sudafrica (De Wet, Ryan, Verhoef) e poi è stato sconfitto in semifinale dal Messico (Munoz Chavez, Portillo Lizardi, Reyes Cravioto) 227-222. I messicani hanno poi vinto l’oro superando in finale l’India di misura 216-215.


GLI ALTRI RISULTATI 

Termina ai quarti l’avventura della squadra femminile con Sabrina Blé, Caterina Gallo, Sofia Menin, battuta dagli Stati Uniti d’America 218-223.
Tra gli Junior, sempre del compound, la squadra maschile (Lorenzo Gubbini, Andrea Marchetti, Francesco Sterza) esce di scena agli ottavi battuta da Taipei (Chang C., Chang S., Wu Z) 224-222.
Fanno solo un passo in più Martina Serafini, Maria Michelle Bombarda e Martina Del Duca che prima battono l’Ecuador (Intriago Gonzalez, Navarrete Vargas, Rodrigo) 206-193, ma ai quarti si arrendono alla Francia (Cadronet, Chambraud, Girault) 223-213.


PROGRAMMA 

Il programma di domani prevede al mattino tutte le eliminatorie a squadre dell’arco olimpico e al pomeriggio tutte le finali con gli azzurri che potranno dare l’assalto al podio con i terzetti maschili e femminili sia Under 18 che Under 21. Le sfide per le medaglie saranno trasmesse sul canale ufficiale Youtube di World Archery.

FOTO WORLD ARCHERY 

Com. Stam.

le azzurrine del compound in azione
gli azzurrini raggiungono la finale per il bronzo compound Under 18
16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
227 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com