Evidenza

Arrestato un pregiudicato che aveva aggredito un bengalese, “colpevole” di essersi opposto al furto della sua bicicletta


Palermo: La Polizia di Stato ha tratto in arresto Ventimiglia Pietro 28enne palermitano, perché ritenuto responsabile del reato di rapina, in danno di un cittadino bengalese.

I Poliziotti di Quartiere, ieri, intorno alle ore 17, durante il regolare servizio di controllo appiedato delle vie cittadine, nel transitare per via Maqueda, all’altezza di via Napoli, hanno notato a distanza un gruppo di persone attirare la loro attenzione.

 Avvicinatisi, gli agenti hanno appreso direttamente dalla voce della vittima, un cittadino bengalese, che avesse subito un’aggressione da parte di un giovane palermitano.

Emergeva, quindi, come il bengalese, nel breve volgere di pochi minuti, fosse stato vittima di una grave escalation di comportamenti aggressivi e lesivi, iniziata con il tentato furto della bicicletta e conclusasi con una raffica di calci e pugni subiti.

Da una ricostruzione dei fatti, corroborata da alcuni testimoni, sembrerebbe che il bengalese, giunto nei pressi di un negozio di via Maqueda, abbia parcheggiato la sua bicicletta davanti alla vetrina, prima di entrare nel negozio; qui si sarebbe accorto che, all’esterno, un soggetto stava perpetrando il furto della sua bicicletta ed allo scopo di difendere il suo velocipede, accorreva sul marciapiede contestando l’illecita condotta allo sconosciuto; il ladro, anziché scappare, reagiva indispettito ed aggravava la sua posizione, aggredendo la vittima e trasformando un semplice furto in una rapina dall’inusitata violenza.

La vittima cercava riparo all’interno dell’esercizio commerciale ma il delinquente lo raggiungeva, proseguendo la selvaggia aggressione. Solo dopo essersi accorto dell’imminente arrivo dei poliziotti, il malintenzionato si allontanava.

Tale sarebbe stata la foga e la violenza della caccia all’uomo, proseguita fin dentro i locali dell’attività commerciale che, alla fine della baraonda, proprio l’attività avrebbe contato parecchi danni.

Erano alcuni cittadini ad indicare ai poliziotti il responsabile del vile gesto. Il giovane, identificato per Ventimiglia Pietro, pregiudicato di 28 anni, è stato, pertanto, arrestato per il reato di rapina impropria.

Il bengalese, condotto presso una struttura ospedaliera, è stato curato con una prognosi di 5 giorni.

L’Autorità Giudiziaria in sede di giudizio ha disposto per Ventimiglia la traduzione presso la locale casa circondariale ‘Pagliarelli’.

KKKKK
142 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com