Breve

Ars, presentato un ddl sui lavoratori Asu, Calderone (FI): “Sono abbandonati nella terra di nessuno. Migliaia di famiglie siciliane senza un futuro”

• Bookmarks: 14


Palermo: “Un disegno di legge che coniuga diverse esigenze, a cominciare da quella che garantisce al lavoratore precario un traghettamento verso la pensione.

È inoltre previsto un contributo interessante per i lavoratori che non hanno più particolare interesse alla stabilizzazione, garantendo alla Regione una notevole economia di spesa, con la garanzia di un contributo fino al 2038, come già fatto per altre categorie e come richiesto da molti Enti utilizzatori”. Così l’on. Tommaso Calderone, del gruppo parlamentare di Forza Italia nonché primo firmatario, unitamente agli onorevoli Lo Curto e Cannata, di un disegno di legge appena depositato a tutela dei laboratori Asu.

“Con tale normativa inoltre – continua il Deputato – i datori di lavoro assicureranno l’occupazione con contratti a tempo indeterminato, anche parziali non inferiori a 18 ore settimanali, con un compenso netto non inferiore a quello percepito in qualità di lavoratore socialmente utile. Il percorso non sarà breve e sarà complicato, ma c’è fiducia e volontà per garantire un futuro a coloro i quali vivono una difficile condizione lavorativa”.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
243 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com