Notizie

Asp Catania. Al via la settimana di aggiornamento continuo dei micologi aziendali

• Bookmarks: 7


Dal 23 al 27 ottobre, si svolgerà il Corso regionale sul tema  “Determinazione pratico ispettiva delle specie micologiche autunnali”, che vedrà la partecipazione di tutti i micologi dell’Asp di Catania. Durante tali giorni le attività degli Sportelli micologici aziendali saranno garantite presso la sede di Catania (in Viale Vittorio Veneto, 31, e presso la sede di Paternò

CATANIA – Dal 23 al 27 ottobre, presso Canneto di Caronia (ME), si svolgerà il Corso regionale sul tema “Determinazione pratico ispettiva delle specie micologiche autunnali. La famiglia delle Idnaceae”.

All’appuntamento parteciperanno tutti i micologi dell’Asp di Catania, al fine di garantire l’aggiornamento continuo delle professionalità e delle competenze, e di poter offrire agli utenti un servizio che mantenga sempre standard di elevata qualità.

Durante tali giorni le attività degli Sportelli micologici aziendali saranno garantite presso le seguenti sedi e nei giorni e orari indicati:

  • Sportello micologico di Catania, sito a Catania, in Viale Vittorio Veneto, 31 (Igiene Pubblica): il lunedì dalle ore 8.00 alle ore 10.00, e dal martedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 9.00
  • Sportello micologico di Paternò, sito a Paternò, in Via Massa Carrara, 2: il lunedì dalle 8.00 alle 9.00

Si ricorda che gli Sportelli offrono i seguenti servizi:

  • esame di commestibilità dei funghi freschi spontanei raccolti da privati ad uso proprio (a titolo gratuito)
  • rilascio certificazione commestibilità dei funghi freschi spontanei destinati alla vendita al dettaglio, ivi compresi quelli destinati alla ristorazione pubblica e ai ristoranti (previo pagamento di 1,00 euro per chilogrammo sul c/c postale 49436850 intestato a Asp di Catania – Causale “diritti sanitari ispettorato micologico”).

Al fine di favorire il rilascio di tale certificazione, i venditori in possesso di certificato di abilitazione alla vendita potranno acquistare, presso le sedi dell’Ispettorato micologico (previo pagamento del corrispettivo tramite sul c/c postale 49436850 intestato a Asp di Catania – Causale “diritti sanitari ispettorato micologico”), tagliandi del valore di 1,00 euro e di 5,00 euro, da utilizzare per il pagamento dei diritti sanitari con notevole risparmio di tempo e semplificazione della procedura.

Com. Stam. + foto

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
167 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com