Notizie

Assistenza Territoriale, incontro all’ordine dei Medici

• Bookmarks: 18


“Assistenza territoriale: problematiche e prospettive”. È il titolo dell’incontro tenutosi stamane presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo organizzato da Me.de.a.c., l’associazione palermitana che raccoglie medici e dentisti odontoiatri provenienti da tutta la Sicilia.

I professionisti hanno fatto il punto sulla questione sanitaria oggi più che mai aperta alla luce degli interventi normativi legati alla manovra nazionale al vaglio del parlamento.

Ad aprire i lavori il Presidente della Me.de.a.c.

Dott. Giacomo Galioto al quale sono seguiti i saluti istituzionali della senatrice Dolores Bevilacqua e dell’eurodeputata On. Tardino che ha di fatto ribadito l’apporto della sede europea alle prestazioni della strutture convenzionate esterne.

Sono intervenuti l’avvocato Giovanni Giallombardo sindaco di Ficarazzi, il Dott. Giuseppe Settineri, presidente dell’AIO Palermo, e il Dott. Giuseppe Pizzo, docente all’Università degli Studi di Palermo che ha illustrato il protocollo d’intesa siglato tra Unipa e Regione volto a favorire l’accompagnamento e il training curriculare dei futuri professionisti rispetto ai temi del lavoro e dell’accreditamento presso la rete delle strutture convenzionate.

A margine, il dott. Massimo Grillo che ha moderato l’incontro, ha introdotto il collegamento con l’On. Giorgio Trizzino che ha sostenuto l’importanza dei fondi strutturali nella riforma territorio-ospedale in una logica domiciliare.

Il Dott. Galioto ha infine fatto sintesi di tutto il lavoro fin qui svolto presso le sedi istituzionali dalla Medeac rispetto alle numerose problematiche che attanagliano le strutture esterne, centoventi quelle rappresentate dal sindacato, “per denunciare l’insufficienza dei budget assegnati, precludendo di fatto il sacrosanto diritto alla salute”.

Com. Stam. + foto

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
118 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com