Cronaca

Ballarò: La Polizia arresta altri tre pusher. I tre sorpresi mentre spacciavano crack ed hashish

• Bookmarks: 17


Palermo. Ballarò: La Polizia  arresta altri tre pusher nel quartiere. I tre sorpresi mentre spacciavano crack ed hashish.

La Polizia di Stato, nell’ambito di servizi mirati disposti dal Questore di Palermo, arresta tre giovani responsabili, in concorso, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.Ancora una volta e a distanza di pochissimi giorni dall’operazione che ha permesso di documentare le attività di spaccio e di arrestare un giovane  pusher,  poliziotti appartenenti alla Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Palermo sono intervenuti nello storico mercato di Ballarò, con appositi servizi volti ad arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti posto in essere da numerosi giovani del quartiere.

 

Gli arresti sono maturati, ancora una volta, grazie all’attività dei “Falchi” della Squadra Mobile che,  giorno 1 agosto scorso hanno  predisposto un ennesimo servizio di osservazione in piazza Ballarò, con servizi di appostamento, dislocati nelle vie Albergheria, Casa Professa e Castro.

Durante il servizio di osservazione, i poliziotti, hanno avuto modo di notare alcuni soggetti stazionare in piazza Ballarò  in evidente stato di attesa.  Questi soggetti (tre individui) venivano contattati da numerosi astanti che giungevano in piazza appiedati e/o a bordo di motocicli, i quali dopo brevi discussioni  con i medesimi, venivano visti ricevere dei piccoli involucri a fronte di non meglio specificate somme di denaro che elargivano prima di dileguarsi per le vie limitrofe.

Gli agenti della Mobile avevano  la percezione che i tre formavano un gruppo coeso ed organizzato, infatti, a turno, uno dei tre svolgeva la funzione di “palo” mentre un altro formalizzava la cessione ed il terzo si recava a prendere la sostanza stupefacente.

Documentata l’attività illecita dei tre malviventi, corroborata dalle dichiarazioni degli acquirenti, che dopo lo scambio denaro/droga venivano fermati, i poliziotti sono entrati in azione ed hanno bloccato ed identificato i giovani.

Gli odierni arrestati sono i pregiudicati palermitani:  GRESTI Antonino, di anni 19; RIBAUDO Salvatore Giuseppe, di anni 20 ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo crack ed hashish, mentre il terzo, LO MONACO Cristian, di anni 27  è stato arrestato perché colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ( addosso gli sono state trovate due dosi di hashish pronte alla vendita), quest’ultimo ha anche approvvigionato  Gresti e Ribaudo  della droga da spacciare ed è stato sorpreso con il provento dell’attività di spaccio ammontante a  1.167,700  euro suddivisi in banconote di vario taglio.

La droga ed il denaro rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.

I tre arrestati dopo l’udienza di convalida sono stati posti, dall’Autorità Giudiziaria, agli arresti domiciliari.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
356 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com