Sport

Basket. Consiglio federale. Casarin vicepresidente vicario, Gonnella vicepresidente. Centro Studi e Bilancio di Previsione 2024

• Bookmarks: 28


Si è tenuto questa mattina, presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, il Consiglio Federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.

Tra i principali argomenti trattati: Federico Casarin vicepresidente vicario, Margaret Gonnella vicepresidente
Dopo la scomparsa di Gaetano Laguardia, il Consiglio Federale ha nominato Federico Casarin vicepresidente vicario e Margaret Gonnella vicepresidente.
A Gaetano Laguardia è stata intitolata la Biblioteca federale.

Centro Studi Ricerca, Sviluppo, Formazione e Comunicazione
La FIP dà vita ad un Centro Studi che si occuperà di Ricerca, Sviluppo, Formazione e Comunicazione.Il Centro sarà coordinato dal prof. Eugenio Crotti, già presidente Settore Giovanile, Minibasket e Scuola ed opererà in collaborazione con la Scuola dello Sport di Sport e Salute

Incontro CIA-GIBA: gli ex giocatori come arbitri
Il Commissioner del Comitato Italiano Arbitri FIP Luigi Lamonica ha relazionato il Consiglio sull’incontro con la GIBA (Giocatori Italiani Basket Associati) e il suo presidente Alessandro Marzoli per sensibilizzare atlete ed atleti ad iniziare la carriera di arbitro una volta smesso di giocare.L’obiettivo finale, dopo un periodo di formazione, è quello di portare gli ex giocatori ad essere arbitri nazionali per avere continuità culturale e tecnica con il gioco e con le esperienze fatte in campo. Il CIA e la GIBA si sono confrontati sulle eventuali criticità e sul modo migliore per risolverle.

Bilancio di Previsione 2024
Il Consiglio Federale ha approvato il Bilancio di Previsione 2024

Com. Stam. FIP

28 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
164 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com