Notizie

Bilancio convegno Disabilità sensoriali, integrazione sociale e sostegno alle famiglie. svoltosi a Bagheria

• Bookmarks: 17


Aiutare le famiglie ad affrontare la questione dell’handicap del bambino non vedente, attraverso i centri disposti ad aiutarle e a non farle sentire sole: con un sostegno psicologico e l’aiuto di professionisti specializzati.

È quanto emerge a conclusione del convegno “Disabilità sensoriali: Integrazione Sociale e Sostegno alle Famiglie” svoltosi lo scorso sabato a Bagheria.

Un confronto in cui si è particolarmente approfondito il rapporto tra le famiglie con un minore non vedente, la scuola e il ruolo degli operatori.

A rappresentare le istituzioni erano presenti: l’assessore regionale alla Famiglia e delle Politiche sociali Nuccia Albano e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Bagheria Francesco Gurrado.

Tra gli intervenuti, anche il presidente dell’Istituto dei ciechi e dell’Unione Ciechi Tommaso Di Gesaro che ha tenuto a sottolineare che «aiutare le famiglie è fondamentale. Spesso le famiglie di fronte all’handicap entrano in tilt. È importante quindi la collaborazione con centri specializzati. Perché c’è bisogno di un sostegno psicologico, ma anche di acquisire delle competenze per seguire il bambino disabile».

Com. Stam + foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
199 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com