Calcio

Campionato Italiano di Fossa Olimpica Tra gli Junior d’oro Buratta e Sessa


Al Concaverde in pedana 63 giovani qualificati per la rincorsa al tricolore giovanile

 

Al Trap Concaverde di Lonato del Garda sono stati assegnati anche i titoli di Campione Italiano per le qualifiche Junior e Junior Lady.

Ad aggiudicarsi quello del comparto maschile è stato Lorenzo Buratta, ventenne di Penna in Teverina (TR) portacolori dei Carabinieri. Terminate le cinque serie di qualifica con il punteggio di 117/155 l’umbro ha spareggiato con altri tre tiratori per tre posti in finale e, dopo essersi meritato il pass per la manche decisiva con +6, ha iniziatola sua rincorsa verso la vetta passando, una dopo l’latra, tutte le eliminatorie e ritrovandosi a duellare con Nicholas Antonini (Carabinieri) di Le Grazie di Portovenere (SP) per le due medaglie più importanti. Alla fine Buratta si è assicurato l’oro e lo scudetto tricolore con 44/50, mentre al ligure è andato l’argento con 43. Terzo sul podio Daniele Flammini di Teramo, medaglia di bronzo con 33/40.

Passando al comparto femminile, molto netta è stata la vittoria della diciassettenne Erica Sessa. Diciassettenne di Cava dei Tirreni (SA), da tre anni rappresentante del Gruppo Sportivo delle Fiamma Oro, Erica è entrata in finale con la seconda posizione ed il punteggio di 66/75 +4 ed ha realizzato il sogno di mettersi al collo l’oro della gara più importante dell’anno con il punteggio di 42/50 e ben 6 punti di vantaggio su Diana Ghilarducci (Carabinieri) di Viareggio (LU), seconda con 36/50. Con loro sul podio anche Alessandra Della Valle (Esercito) di Solaro (MI) con 26/40.

Com. Stam.

KKKKK
109 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com