Notizie

Carcere di Viterbo: “La UGL prenda le distanze dalle dichiarazioni rese da un sindacalista della USPP/UGL al programma Popolo Sovrano”.

• Bookmarks: 22


“Il sindacalista della Uspp, sindacato vicino alla Ugl, durante la trasmissione andata in onda qualche giorno fa su Rai2 ha dichiarato “Se ci scappa il famoso schiaffo di correzione, ben venga”.

Lo afferma il Presidente del Sippe Alessandro De Pasquale che prende le distanze da tali dichiarazioni, condividendo la posizione della maggioranza dei sindacati che ritengono che un rappresentante della Polizia Penitenziaria non può ammettere l’uso di mezzi o modalità non previste dall’ordinamento penitenziario o dalla legge in generale. Questi comportamenti, se conosciuti – dichiara il Sippe – devono essere subito denunciati alle autorità competenti.  Il Corpo di polizia Penitenziaria – sottolinea De Pasquale – è un’istituzione sana e rispettosa del difficile compito assegnato dalla Costituzione. Il leader della Ugl Francesco Paolo Capone, qualche mese fa dichiarò che la Ugl ha scelto la USPP per tutelare gli agenti della Polizia Penitenziaria, tuttavia – auspico che l’importante confederazione- conclude De Pasquale – dia un segnale forte prendendo le distanze dalle improvvide dichiarazioni del sindacalista della USPP che, a quanto pare, non sembrerebbero in linea con il mandato istituzionale delle donne e degli uomini della Polizia Penitenziaria. Secondo la USPP il loro dirigente  non voleva dire ciò che ha detto, rimane però il fatto che le dichiarazioni sono state rese pubblicamente con grave pregiudizio all’immagine dell’importante ruolo della Polizia Penitenziaria”.

Com. Stam. Ric. Pubb.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
334 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com