Notizie

Cinema, Borgonzoni: “Per le sale grande estate. Avanti così”

• Bookmarks: 21


“L’estate prosegue alla grande. A luglio registrati risultati migliori del 2019. Numeri che addirittura ricordano quanto messo a segno nello stesso periodo del 2011, passato alla storia come il mese con il record di sempre.

Avanti così, le sale cinematografiche tornino finalmente al centro della vita culturale e sociale dei nostri territori”. Lo dichiara il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni a commento dell’andamento di ingressi e incassi delle sale delle ultime settimane.

Stando ai dati Cinetel, il mese di luglio si è chiuso a quota 5,5 milioni di ingressi (nel 2011 le presenze erano state 5,8 milioni) con un incasso pari a 40 milioni di euro (42 milioni nel 2011). Rispetto al 2019 le presenze sono aumentate del 28% e l’incasso del 45,9%. Guardando invece al luglio 2022, registrati +127,5% di presenze e +138% di incasso.

“Stiamo lavorando con il massimo impegno per recuperare quanto perso a causa della pandemia e fare ancora meglio per la ripartenza delle sale e per un sempre maggiore sviluppo del sistema cinematografico italiano. Risultati come questi ci incoraggiano a proseguire con ancora più fiducia ed entusiasmo”.

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
173 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com