Mostre

Collezione Giuseppe Iannaccone | IN PRATICA 9. Il falò dei gonfiabili. Pietro Moretti

• Bookmarks: 22


Sabato 25 novembre 2023 la Collezione Giuseppe Iannaccone inaugura Il falò dei gonfiabili, il nono appuntamento del progetto IN PRATICA che vede protagonista il giovane artista Pietro Moretti (Roma, 1996) in una mostra a cura di Giuseppe Iannaccone e Daniele Fenaroli.

Pietro Moretti sceglie di accostare il suo lavoro alle opere della Collezione anni Trenta, svelando nella propria poetica un’inedita vicinanza ad artisti di generazioni molto distanti dalla sua.

I suoi dipinti a olio e i suoi acquerelli, a cavallo tra quotidiano e fantastico, traggono spunto dall’immaginario delle fiabe per riflettere sull’ambivalenza delle emozioni nelle relazioni intime e sulla complessità del desiderio e dell’identità, in particolare nella mascolinità contemporanea. Attraverso un dialogo tra il figurativo e il non figurativo, il suo lavoro enfatizza le incoerenze e l’incompiutezza goffa della rappresentazione pittorica per interrogarsi sull’inattendibilità delle narrazioni e la porosità tra le realtà psicologiche e quelle fisiche.

Orari di visita:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 solo su prenotazione all’indirizzo: info@collezionegiuseppeiannaccone.it

www.collezionegiuseppeiannaccone.it

Collezione Giuseppe Iannaccone

presenta

IN PRATICA 9

IL FALÒ DEI GONFIABILI

PIETRO MORETTI

a cura di Giuseppe Iannaccone e Daniele Fenaroli

dal 25 novembre 2023 al 24 aprile 2024

inaugurazione

sabato 25 novembre dalle 15.00 alle 18.00

Com. Stam. + foto

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
249 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com