Notizie

Commemorato il 6° anniversario dalla scomparsa del Vice Brigadiere Gianluca Sciannaca

• Bookmarks: 13


Questa mattina, in Militello in Val di Catania, si è svolta la commemorazione del 6° Anniversario della scomparsa del Vice Brigadiere M.O. al Valore dell’Arma dei Carabinieri “alla Memoria” Gianluca SCIANNACA.

L’allora Appuntato Scelto, nel pomeriggio del 9 gennaio 2016, in Ramacca, unitamente al proprio Comandante di Stazione e ad altro commilitone, interveniva all’interno di un’abitazione ove si stava commettendo un furto. Durante le operazioni di ricerca dei relativi autori, nell’ispezionare il sottotetto nel quale era presente un lucernario, posizionato proprio in corrispondenza della tromba delle scale, una delle lastre di vetro cedeva sotto il peso del militare, causandone la caduta da un’altezza di circa 12 metri e quindi la morte, per le gravissime lesioni riportate.

In considerazione dell’attuale gravità della situazione pandemica e nel rispetto delle norme anti covid., presso la Chiesa San Nicolò – Santissimo Salvatore è stata celebrata la Santa Messa a suffragio, officiata dal Cappellano Militare Don Rosario SCIBILIA.

Alla commemorazione, con i familiari del militare, hanno partecipato il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Catania, Col. Rino COPPOLA, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Palagonia Cap. Stefano RUSSO, il Sindaco di Militello in Val di Catania, Giovanni BURTONE con una rappresentanza dei consiglieri comunali, il Presidente del Consiglio Comunale di Ramacca, Salvatore BARCELLONA e l’Assessore SOLENNITA’ Agrippino, e l’Associazione Nazionale Carabinieri rappresentata dalle Sezioni di Scordia e Vizzini.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
236 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com