Spettacoli

Condividendo Convivo: il 14 dicembre prossimo, la nuova edizione dello spettacolo teatrale sosterrà l’ASD Il Sottomarino di Palermo

• Bookmarks: 34


Andrà in scena il prossimo 14 dicembre 2023, al Teatro Jolly di via Domenico Costantino, 54/56 a Palermo, lo spettacolo teatrale a scopo benefico intitolato “Condividendo Convivo”,

giunto alla sua IX edizione e organizzato dal musicista Fabio “Poeta” Dragotta in collaborazione con Giovanni e Manu Militello. In occasione di questa nuova edizione, l’utile della serata finanzierà e sosterrà i progetti dell’ASD Il Sottomarino di Palermo. 

Condividendo Convivo” è uno spettacolo teatrale con finalità benefica che nasce nel 2016 e ha sempre avuto lo scopo di sostenere le realtà no-profit rivolte a bambini e ragazzi palermitani. Questa edizione, sosterrà i ragazzi dell’ASD Il Sottomarino di Palermo: “Lo spettacolo è un progetto di inclusione sociale e solidale – dichiara Fabio Dragotta – e coinvolge artisti, scuole e realtà palermitane proprio per generare sviluppo e crescita sociale nella nostra città. Ho avuto modo di conoscere Giulio Polidoro, il presidente de Il Sottomarino, ed il suo lavoro con i ragazzi  con disabilità e ho pensato fosse il destinatario giusto. Ci auguriamo – conclude – che questa iniziativa possa diventare un evento annuale e lavoreremo affinché questo possa realizzarsi”.  

La nuova edizione dello spettacolo “Condividendo Convivo” 2023 – dichiara Giulio Polidoro, presidente e allenatore della ASD Il Sottomarino – è stato ideato per finanziare associazioni ed enti che si occupano del sociale. Sono stato contattato da Fabio “Poeta” Dragotta che è il direttore artistico dell’evento il quale, dopo avermi chiesto di cosa ci occupiamo e da dove nasce Il Sottomarino, mi chiese quali fossero le nostre principali esigenze. Gli risposi che la nostra attività sportiva viene finanziata prevalentemente dai genitori e dalle famiglie dei ragazzi disabili per cui gli aiuti che noi chiediamo sono sempre finalizzati a ridurre i loro costi, per esempio finanziando le trasferte per gare sia regionali che al di fuori della Sicilia. A quel punto Fabio mi propose questa collaborazione dicendomi che dalle referenze che aveva ricevuto su di noi pensava che i soldi ricavati sarebbero stati spesi per una buona causa. Inizialmente ero un po’ scettico perché al giorno d’oggi è difficile trovare delle persone che, spontaneamente, fanno delle cose per te senza chiederti niente in cambio, ma quando ho conosciuto la persona che avevo di fronte ho capito che si tratta veramente di un uomo e di un gruppo di artisti di grande spessore umano e umanitario per cui adesso ci ritroviamo coinvolti con loro con entusiasmo”.

Com. Stam. + foto

34 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
266 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com