Notizie

Consulenza Tecnica d’Ufficio: cosa cambia dopo la Legge Gelli Il 22 novembre a Milano si discute di responsabilità sanitaria

• Bookmarks: 14


Milano, 21 novembre 2018 – Giovedì 22 novembre presso l’Università degli studi di Milano si terrà il Convegno annuale di ARITMIA Associazione Ricerca Italiana Tutela Medici Ingiustamente Accusati, dal titolo La CTU dopo la Legge Gelli. Quale garanzia per il sanitario, il cittadino e la struttura, con il patrocinio di SIMLA Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni.

L’evento si rivolge a professionisti sanitari, avvocati e intermediari assicurativi, e prevede crediti formativi ECM.

La mattinata (inizio ore 8.30, termine previsto ore 14.00) affronterà la tematica della Consulenza Tecnica d’Ufficio alla luce dei cambiamenti introdotti dalla Legge Gelli-Bianco e delle novità che questa sta apportando alle procedure che regolano il contenzioso nell’ambito della responsabilità sanitaria. Verranno prese in considerazione le modifiche nell’ambito assicurativo, penale, conciliativo, e della valutazione dei sinistri; il punto di vista legale e assicurativo per medico, paziente e struttura ospedaliera, nei casi di colpa medica. Saranno presenti importanti figure istituzionali, giuridiche, e il Presidente SIMLA Prof. Riccardo Zoja; tra gli esperti relatori, il Dott. Franco Marozzi membro del Consiglio Direttivo SIMLA.

SIMLA, che patrocina l’evento, da sempre si propone di promuovere e tutelare la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, sociosanitario e professionale e di difenderne i principi etici e deontologici.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
338 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com